Polpette con piselli

Le polpette con piselli sono un secondo piatto che si può ritenere un classico della cucina italiana, che viene preparato in molte cucine d’Italia. Le polpette con piselli mettono d’accordo tutti a tavola, poiché sono molto apprezzate anche dai bambini. È un piatto ricco e gustoso, non è laborioso e richiede poco tempo per la realizzazione.

Polpette con piselli

Polpette con piselli

Ingredienti
per 2 persone

200 g carne macinata mista
100 g piselli
1 uovo
2 cucchiai di polpa di pomodoro
pane grattugiato
2 cucchiai parmigiano grattugiato
1 ciuffo di prezzemolo
cipolla
olio extravergine di oliva
noce moscata
sale

In una capiente ciotola unire la carne macinata con l’uovo, il prezzemolo lavato e tritato e il parmigiano. Impastare gli ingredienti con le mani, aggiungere la noce moscata, il pangrattato (quanto basta per ottenere un composto compatto e morbido) e aggiustare di sale. Con le mani prelevare l’impasto e formare le polpette, dalla grandezza preferita.

In una pentola mettere la cipolla tritata, i piselli e dell’olio extravergine di oliva, ricoprire di acqua calda e far cuocere. Dopo una decina di minuti unire la polpa di pomodoro e salare. Dopo un paio di minuti aggiungere le polpette e far cuocere a fuoco modesto per 15-20 minuti. Servire calde e buon appetito!

Polpette con piselli

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.