Plumcake di sfoglia con pollo e melanzane

Il plumcake di sfoglia con pollo e melanzane è un piatto sfizioso, ideale per una cena tra amici o come secondo piatto alternativo. La sua realizzazione è molto semplice e veloce, in particolar modo se utilizzate la sfoglia già pronta. Lo potete preparare in anticipo perché è buono anche freddo ed è adatto per cene all’aperto o aperitivo.

Plumcake di sfoglia con pollo e melanzane

Plumcake di sfoglia con pollo e melanzane

Ingredienti
stampo da plumcake 25×11 cm

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
1 melanzana piccola
2 fettine di pollo
scaglie di parmigiano
foglioline di basilico fresco
origano
olio di oliva
sale

Rivestire lo stampo con la carta forno, aprire la pasta sfoglia e trasferirla nello stampo. Fate in modo di creare diverse strati uno sopra l’altro senza tagliare la sfoglia, la pasta sfoglia sarà sicuramente più larga dello stampo. Bucherellare con la forchetta e spolverizzare con dell’origano. Cuocere nel forno già caldo a 220°, per 10-15 minuti, fino a doratura.

Lavare e mondare la melanzana, tagliarla a fette da 1 centimetro di spessore e grigliarla sulla piastra già calda. Cuocere il pollo da entrambe i lati sulla griglia o piastra, fino a doratura e ridurre le fettine a striscioline.

Trasferire la pasta sfoglia su un vassoio da portata e adagiare su di essa le melanzane grigliate e il pollo. Condire con un filo di olio di oliva e del sale. Unire le scaglie di parmigiano e qualche fogliolina di basilico, lavate in precedenza. Servire e buon appetito!

Plumcake di sfoglia con pollo e melanzane

4 Risposte a “Plumcake di sfoglia con pollo e melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.