Pasta con crema di peperoni, olive e capperi

La pasta con crema di peperoni, olive e capperi è un primo piatto saporito e colorato, che porterà gusto e allegria in tavola. Facile da realizzare, avrai bisogno di un peperone e qualche pomodorino, di capperi e olive, e di erbe aromatiche con le quali profumare il tutto. Una volta che gli ortaggi saranno cotti in padella, li dovrai frullare e poi condire la tua pasta scelta. Un piatto alla portata di tutti in cui la semplicità fa da padrona, e con la quale conquisterai i tuoi commensali!

Pasta con crema di peperoni, olive e capperi

Pasta con crema di peperoni, olive e capperi

Ingredienti
per due persone

180 g pasta
1 peperone rosso
4 pomodorini
una manciata di olive nere
una manciata di capperi
porro
1 rametto di timo
1 rametto di origano
1 ciuffo di prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale

In una pentola far dorare il porro tritato con un filo di olio extravergine di oliva. Lavare il peperone, privarlo del picciolo e dei semi e tagliarlo a striscioline sottili. Lavare i pomodorini, tagliarli a quarti e unirli alla cipolla insieme al peperone, al timo e all’origano. Salare e far cuocere per 15-20 minuti. Se il sughetto dovesse restringersi aggiungere dell’acqua.

Quando le verdure saranno cotte, trasferire tutto il condimento in un mixer e frullare fino ad ottenere una crema. Se dovesse risultare troppo asciutto, aggiungere dell’acqua. Rimettere la crema di peperoni nella pentola e unire le olive e i capperi.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e bollente; una volta cotta (preferibilmente al dente) scolarla, versarla nella padella con il condimento e far mantecare per qualche minuto. Servire con una spolverata di prezzemolo e buon appetito!

Pasta con crema di peperoni, olive e capperi

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

2 Risposte a “Pasta con crema di peperoni, olive e capperi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.