Panini – Ricette sfiziose da realizzare in casa

I panini spesso vanno a sostituire i pasti principali, sfatando il mito del “mordi e fuggi”, e vengono sempre più considerati come piatto unico, come la pizza. Proprio per questo, realizzare in casa un panino richiede cura nella scelta e nella qualità degli ingredienti da utilizzare e abbinare tra loro.

In questa raccolta potrai scegliere tra una selezione di panini tradizionali o rivisitati, con nuovi e sfiziosi abbinamenti: in molte ricette troverai anche il procedimento per realizzare in casa il pane, elemento fondamentale per la buona riuscita del panino, che renderà più genuino e soddisfacente il pasto da gustare in casa da soli o in compagnia.

Oltre alla scelta del pane, per un panino gustoso e di successo, è importante anche la scelta delle salse, da usare nella giusta quantità e senza eccessi, così da evitare che vadano a coprire i sapori degli altri ingredienti. I panini sono un amalgama perfetto tra vari elementi, che possono essere scelti in base ai propri gusti e dovranno essere abbinati nel modo giusto per ottenere il giusto equilibrio tra i sapori, ma senza dimenticare di aggiungere un tocco di creatività.

Di seguito troverai idee e consigli per poter riprodurre in casa panini come: la baguette con le polpette, panini integrali e vegetariani. Tante gustose ricette da provare e realizzare per ogni tipo di occasione: per il pranzo in ufficio, un picnic o una gita fuori porta, per una cena o buffet con gli amici.

Se realizzi una mia ricetta, condividi la foto utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.


Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.

Iscriviti al mio gruppo Facebook!


Panini

Vegetariani

Pesce

Carne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.