Menu per San Valentino – Ricette a base di carne

In questa pagina ti propongo un menu per San Valentino, ideale quindi per una cena romantica con cui deliziare e sorprendere la tua dolce metà. Una selezione di ricette, dall’ antipasto al dolce, con tema principale il cuore. Lascerai la tua persona amata a bocca aperta e si alzerà da tavola soddisfatta e appagata.

Di seguito troverai delle ricette, dall’antipasto al secondo, a base di carne e verdura di stagione: come ad esempio i medaglioni di polenta con radicchio e ricotta, le pizzette di zucca, delle squisite tagliatelle fatte in casa con radicchio e pancetta, e un delizioso polpettone con cuore di frittata.

Per realizzare una cena in casa così importante, bisogna curare tutto nel minimo dettaglio, ma soprattutto bisogna impegnarsi un pochino di più del solito per creare dei piatti buoni di sapore e dall’effetto scenico. Niente paura! Le ricette che troverai di seguito sono alla portata di tutti, facili da realizzare e molto pratiche: alcune sono veloci da realizzare, e le altre le potrai preparare in anticipo, cosi da non dover passare la serata in cucina e da poter concentrare tutte le tue attenzione sul partner.

A questo menù vegetariano per San Valentino abbina del buon vino rosso (sempre che il tuo partner non sia astemio), crea la giusta atmosfera con delle candele e della musica sottofondo. E buon San Valentino!

Se realizzi una mia ricetta condividi la foto utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

Menu per San Valentino

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram o TikTok. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!


Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.


Se invece vuoi ricevere le ricette direttamente sul tuo telefono, iscriviti al canale Telegram.


Iscriviti al mio gruppo Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.