Involtini di pasta fillo e gamberi

Gli involtini di pasta fillo e gamberi sono dei bocconcini sfiziosi cotti al forno, perfetti come finger food. Speziati e profumati, questi involtini sono facili da realizzare; occorrono pochi e semplici ingredienti: dei gamberi lessati e un foglio di pasta fillo, che andrà condito con un olio extravergine aromatizzato con curry ed erba cipollina. Un mix di sapore e gusto con cui conquistare amici e parenti.

Involtini di pasta fillo e gamberi

Involtini di pasta fillo e gamberi

Ingredienti
per 12 involtini

1 foglio di pasta fillo
12 gamberi
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1/2 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di erba cipollina tritata
sale

Lavare i gamberi sotto l’acqua corrente, rimuovere la testa, le zampette e il carapace, poi togliere l’intestino interno: incidere il dorso del gambero con un coltello ed eliminarlo tirando delicatamente, cercando di non romperlo. Dopodiché riempire un pentolino di acqua e versarvi i gamberi, mettere il pentolino sul fuoco e far raggiungere il bollore, fino a che i gamberi risulteranno cotti, facendo attenzione a non farli ammorbidire troppo. Scolare i gamberi con uno scolapasta e farli asciugare.

In una ciotolina versare due cucchiai di olio extravergine di oliva, unire l’erba cipollina, il curry e il sale. Con un cucchiaino mescolare gli ingredienti.

Stendere il foglio di pasta fillo e ritagliarlo in 12 strisce della lunghezza del lato corto della pasta fillo e larghe poco più di un gambero. Spennellare su ciascuna striscia l’olio aromatizzato in precedenza. Adagiare un gambero sulla parte bassa di ogni striscia e arrotolare su sè stessa.

Adagiare gli involtini di pasta fillo e gamberi su una placca rivestita con carta forno e cuocere nel forno già caldo a 200° per 10/15 minuti, finché la pasta risulterà dorata. Una volta pronti servire e buon appetito!

Involtini di pasta fillo e gamberi

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.