Frappè Oreo

Frappè Oreo

Il frappè Oreo è un fresco dolce al bicchiere nonché una valida alternativa al classico gelato. Facile da realizzare, avrai bisogno dei conosciutissimi biscotti da cui prende il titolo la ricetta, del gelato alla vaniglia e del latte. In pochi minuti otterrai una vera delizia, realizzata in casa e perfetta anche per la merenda dei tuoi bambini. Ideale per l’estate, da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Frappè Oreo

Ingredienti
per due persone

5 biscotti Oreo
220 g gelato alla vaniglia
65 g latte

Per decorare:
topping al cioccolato
panna montata
2 biscotti Oreo

Versa i biscotti Oreo nel frullatore, spezzettandoli con le mani, azionare il mixer e sbriciolarli. Poi unire il gelato e il latte, frullare fino ad ottenere una crema liscia. Il gelato non dev’essere molto freddo, per cui ti consiglio di toglierlo dal freezer dieci minuti prima. Se dovesse risultare una crema troppo densa, aggiungete un altro po’ di latte.

Far aderire lo sciroppo al cioccolato lungo i lati e sul fondo dei bicchieri. Versare il frappè all’interno dei bicchieri e montare la panna. Guarnire i frappè con panna montata e un biscotto Oreo per ciascun bicchiere. Servire e buon appetito!

Frappè Oreo

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

2 Risposte a “Frappè Oreo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.