Farro con zucchine e spezie

Oggi ti propongo un piatto leggero ma dal gusto intenso: il farro con zucchine e spezie. Mi piace molto mangiare il farro e preferisco accompagnarlo con le verdure o i legumi, così da realizzare un piatto con poche calorie. Ed è proprio per questo che ho preparato un condimento leggero ma dal sapore deciso, ho cotto la zucchina con diversi aromi e spezie e sono rimasta molto soddisfatta dal risultato. Se ti piacciono le spezie, questo piatto ti conquisterà!

Farro con zucchine e spezie

Farro con zucchine e spezie

Ingredienti
70 g farro
1 zucchina
1 cucchiaino di zenzero
1 cucchiaino di curry
origano a piacere
olio extravergine di oliva
sale

Lavare e mondare la zucchina, privandola delle estremità e tagliarla a rondelle sottili. In un pentolino cuocere la zucchina con dell’olio di oliva, insieme a un cucchiaino di zenzero. Salare, aggiungere una spolverata di origano e versare un cucchiaio di acqua di cottura. Quando la zucchina sarà cotta unire un cucchiaino di curry e amalgamare bene.

Cuoce il farro in abbondante acqua salata e bollente; quando sarà cotto, scolare e versarlo nel pentolino insieme alla zucchine, mescolare per farlo unire al condimento. Servire caldo e buon appetito!

Per saperne di più sulle spezie, leggi l’articolo: le proprietà benefiche delle spezie.

Farro con zucchine e spezie

Ti potrebbero interessare queste raccolte:

Ricette con farro

Ricette con zucchine

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.