Club Sandwich americani

Per una cena sfiziosa tra amici o per una scampagnata all’aperto, ti consiglio di realizzare i Club Sandwich americani: dei tramezzini a due piani farciti con insalata, tacchino, bacon, pomodori e maionese. Verrai conquistata dalla loro friabilità, dalla croccantezza del bacon e dalla delicatezza del tacchino, il tutto legato dalla maionese e dalla freschezza dell’insalata e dei pomodori. Impossibile mangiarne uno solo! Per realizzare diversi tipi di sandwich, e se hai amici e parenti vegetariani, ti consiglio di realizzare anche i Club Sandwich vegetariani.

Per altre ricette guarda le raccolte:
10 merende dolci e salate
Sandwich – Raccolta di ricette facili e gustose

Club Sandwich americani

Club Sandwich americani

Ingredienti
per 14 sandwich

21 fette di pane per sandwich americano
450 gr fettine di tacchino
250 gr bacon a fette
insalata
2 pomodori
maionese

Eliminare i bordi delle fette di pane (andrà bene anche quello in cassetta) e farle dorare, da entrambi i lati, nel tostapane, occorreranno pochi minuti.

Nel frattempo cuocere il tacchino in una pentola con un filo di olio di oliva e un cucchiaio di acqua, dovranno risultare dorate. In un’altra pentola abbrustolire le fette di bacon, senza olio di oliva, fino a farle diventare croccanti. Lavare e tagliare l’insalata e i pomodori.

Dopodiché procedere alla composizione del sandwich: prendere la prima fetta di pane e spalmare sopra uno strato di maionese, mettere l’insalata e poi il tacchino (se le fettine di tacchino sono troppo grandi, tagliatele a metà o a pezzi). Poi prendere un’altra fetta di pane e spalmare la maionese in entrambi i lati e adagiarla sul primo piano di sandwich. Farcire quest’ultimo strato con i pomodori e il bacon. Prendere la terza fetta di pane, spalmare la maionese e chiudere il sandwich.

Tagliare a metà il sandwich, in senso diagonale, e in ogni metà inserire uno stecchino con un’oliva oppure utilizzando stecchini colorati. Servire e buon appetito!

Club Sandwich americani

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

2 Risposte a “Club Sandwich americani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.