Cheesecake Frappè

Con il caldo estivo si ha poca voglia di mettersi ai fornelli, ma soprattutto di accendere il forno, così prediligo dolci freschi e di facile realizzazione. Nasce così questo delizioso cheesecake frappè: per la sua preparazione mi sono ispirata alla classica cheesecake fredda, ho realizzato una crema al formaggio unita poi con del gelato, latte e unito i biscotti Digestive. Il risultato è un dessert dal sapore delicato e piacevolmente fresco!

Cheesecake Frappè

Cheesecake Frappè

Ingredienti
per due persone

75 g formaggio spalmabile
2 cucchiai yogurt bianco
16 g zucchero a velo
215 g gelato alla vaniglia
2 cucchiai di latte
1 biscotto Digestive

Per guarnire:
1 biscotto Digestive
panna montata
1 cucchiaio di marmellata alla ciliegia
1 cucchiaino di acqua

In una ciotola sbattere insieme il formaggio spalmabile con lo yogurt e lo zucchero a velo. Con un frullatore a immersione unire il gelato e il latte; il gelato non deve essere molto freddo, per cui vi consiglio di toglierlo dal freezer dieci minuti prima. Dopodiché, aggiungere la crema al formaggio preparata in precedenza, frullare fino ad ottenere una crema liscia. Se dovesse risultare una crema troppo densa, aggiungete un altro po’ di latte.

Dividere a metà un biscotto e sbriciolare una metà sul fondo di ciascuna coppa. Versare il frappè all’interno dei bicchieri e montare la panna. Scaldare per pochi secondi la marmellata al microonde e poi mescolarla con l’acqua. Guarnire i frappè con panna montata, metà biscotto per ciascun bicchiere e la marmellata.

Cheesecake Frappè

Se sei amante dei frappè e degli smoothie, ti consiglio questa raccolta della mia amica Dolci creazioni e non solo tatam: Frappe’ e Smoothie tutti gusti

2 Risposte a “Cheesecake Frappè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.