Bocconcini di pollo alla birra con olive

I bocconcini di pollo alla birra con olive sono un secondo piatto alternativo e gustoso. Il sapore della carne viene esaltato dall’aroma deciso della birra, il tutto aromatizzato con del rosmarino fresco, e accompagnato dalle olive. Per un gusto personale ho utilizzato il petto di pollo, ma potrai utilizzare anche altre parti, o nel caso di un pranzo in famiglia, cuocere il pollo intero. La birra renderà la carne profumata e morbida; ti consiglio una classica bionda, ma non troppo amara. Un’idea originale e facile da realizzare: che sia per un pranzo in famiglia, una serata tra amici o una cena con la tua dolce metà, il successo è garantito!

Bocconcini di pollo alla birra con olive

Bocconcini di pollo alla birra con olive

Ingredienti
per due persone

300 g petto di pollo
un bicchiere di birra bionda
10 olive (nere o verdi)
un rametto di rosmarino
1 porro
olio extravergine di oliva
sale e pepe

In una pentola far dorare il porro tritato con dell’olio extravergine di oliva. Tagliare il petto pollo a bocconcini e versarlo nella pentola insieme al porro. Salare, pepare e farlo rosolare per 5-10 minuti a fuoco dolce.

Sfumare con la birra e aggiungere il rosmarino (precedentemente lavato) con le olive (verdi o nere, a piacere). Far cuocere a fuoco dolce fino a quando la birra sarà completamente assorbita. Aggiungere dell’acqua calda nel caso in cui la salsa si dovesse asciugare e la carne non dovesse essere ancora cotta. Trasferire su un piatto da portata, servire caldo e buon appetito!

Bocconcini di pollo alla birra con olive

Per altre sfiziose idee, ti consiglio di consultare la raccolta Ricette con il pollo.

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.