Corona Panna Fragole e Lamponi

Corona Fragole e Lamponi

Corona Panna Fragole e Lamponi: frutta, colore e fantasia per un dessert profumato al Grand Marnier che mette subito di Buon Umore.

INGREDIENTI

500 gr. di panna da montare

100 gr. di zucchero a velo

8 fogli di gelatina

400 gr. di fragole

100 gr. di lamponi

5 cucchiai di liquore Grand Marnier

70 gr. di zucchero semolato

PREPARAZIONE

Mettere la panna fredda in una terrina ed unire lo zucchero a velo, montarla fermamente e metterla nel frigorifero. Pulire e lavare le fragole e i lamponi. Mettere metà delle fragole in una terrina, aggiungere 1 cucchiaio di liquore, lo zucchero semolato e lasciare in frigorifero. Nel frattempo mettere la gelatina in fogli a bagno in acqua fredda per ammorbidirla. Strizzarla e farla sciogliere sul fuoco insieme a 3 cucchiai di liquore e ad 1 cucchiaio d’ acqua. Aggiungerla alla panna montata, alle fragole rimaste, ai lamponi mescolando velocemente per evitare che la gelatina formi dei grumi, data la panna fredda. Inumidire con 1 cucchiaio di liquore uno stampo ad anello, rovesciarvi il composto e livellare bene. Mettere in freezer per 3-4 ore. Sformare il dessert e mettere nella cavità centrale le fragole ben scolate. Decorare con fragole e lamponi.

Se vi è piaciuta questa Ricetta Seguiteci anche alla nostra Pagina Facebook. Cliccando “Mi Piace” alla pagina, in alto a destra, riceverete tutti gli aggiornamenti delle nuove Ricette inserite.

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “Corona Panna Fragole e Lamponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.