Gelato allo yogurt e fragole

Ingredienti:

  • 180 ml di latte3673648063
  • 125 ml di panna
  • 125 ml di yogurt
  • 100 g di zucchero
  • fragole tagliate con zucchero

 

Preparazione:

La preparazione del gelato allo yogurt e fragole è veramente semplice, la prima cosa da fare però non è preparare il gelato ma preparare le fragole che dovranno riposare per diverse ore. Tagliate le fragole (la quantità è a vostro piacimento) in piccoli pezzi e mettetele in una ciotola con abbondante zucchero e se volete del succo di limone o del succo di arancia. Lasciatele riposare (anche senza mescolare lo zucchero) per almeno 5-6 ore, ma anche un giorno intero va benissimo.

Quando le fragole saranno pronte potete preparare il gelato; la preparazione richiede pochi minuti, unite il latte la panna e lo yogurt nel becher, aggiungete lo zucchero e mescolate il composto fino a quando lo zucchero sarà completamente sciolto e la miscela sarà perfettamente uniforme.

A questo punto accendete la gelatiera e versate il composto a mantecare per 30-40 minuti. Quando sarà pronto componete le coppe con il gelato allo yogurt come base e sopra unite le fragole tagliate con il loro sugo.

Un’altra variante è quella di fare una variegatura ossia di frullare le fragole al momento di servire ed aggiungerle al gelato frullate invece che a pezzetti, anche se personalmente consiglio di lasciarle a pezzi.

(Visited 60 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.