Anelletti siciliani con pesto di pistacchi, caciocavallo grattugiato, panna fresca, pancetta a cubetti e granella di pistacchi ! 😋

Anelletti siciliani con pesto di pistacchi, caciocavallo grattugiato, panna fresca, pancetta e speck cubetti e granella di pistacchi!

20151213_131757

Altra versione degli anelletti al forno, veramente golosa e saporita. Croccante fuori cremosa dentro grazie al caciocavallo e con tutto il sapore del pesto di pistacchi di Bronte e alla granella di pistacchi….da provare assolutamente… con un mix di speck e pancetta a cubetti che dona sapidità al tutto!

20151213_132714

500g di Anelletti

250g di panna fresca

Mix di pancetta e speck a cubetti 150g circa  (si può utilizzare sia uno che l’altro)

1 vasetto di pesto di pistacchi

Granella di pistacchi qb

200g di caciocavallo grattugiato o a cubetti.

20151213_132026

Lessare la pasta in abbondante acqua salata e scolarla 5 minuti prima di fine cottura, amalgamare in una ciotola con tutti gli ingredienti (lo speck e la pancetta saltati in padella con un filo d’olio evo). Porre la pasta condita in una teglia oleata e spolverata di pan grattato precedentemente. …in forno a 180 ° per venti minuti. Mangiare tiepidi! FAVOLOSI!  😉

Primi

Informazioni su ricettedellapegolosa

Ciao a tutti sono Selenia salentina verace, adoro la cucina in tutte le sue sfaccettature, dal dolce al salato, dalle ricette tradizionali a quelle internazionali...sono una curiosona a cui piace cercare e imparare! Se vi va date un occhiata al mio blog di cucina ;)

Precedente Anelletti siciliani con besciamella, funghi pioppini, salsiccia e parmigiano! Successivo Bocconcini di tacchino alla curcuma funghi cardoncelli, granella di nocciole e purè di cavolfiore al vapore .