Riso venere nero con pollo al latte di cocco e curry! Profumo d’oriente …;)

Pollo al curry e latte di cocco con riso venere nero.
Pollo al curry e latte di cocco con riso venere nero.

Piatto orientale che adoro, profumatissimo, speziatissimo, in estate me lo porto anche freddo al mare ormai da 5 anni circa :b….Il riso venere nero, o ancora più accattivante, il riso integrale nero a chicco lungo funge da scarpetta ad un sughetto ghiotto e saporito! Uno dei miei piatti del <3

500 g di pollo a tocchetti (meglio quello allevato a terra)

4 cucchiaini di curry ( che sia quello sfuso dei negozi di spezie, l’aroma è

un altra cosa rispetto a quello confezionato)

1 scalogno

4 cucchiai d’olio evo

1/2 bicchiere di vino bianco secco

500 ml di latte di cocco

sale q.b.

farina q.b.

250 g di riso venere nero bollito.

DSC02287

Far imbiondire lo scalogno nell’olio, aggiungere i tocchetti di pollo infarinati, aggiungere un cucchiaino di curry e sale, una volta rosolato si sfuma col vino e successivamente si aggiunge il latte di cocco e il restante curry, si aggiusta di sale, far sobbollire a fiamma medio bassa per circa 20/25 minuti. Una volta addensata la salsa al curry spegnere ( se si addensa troppo presto si aggiunge un goccio d’acqua). aggiungere prezzemolo o coriandolo fresco, impiattare con sotto o a fianco il riso nero, oppure metterlo in un porta pranzo e via per il mare, fresco, leggero e speziato.  ;)))))

Profumo d’oriente in estate nel Salento! 😀 😀

DSC02282

DSC02291

Senza categoria

Informazioni su ricettedellapegolosa

Ciao a tutti sono Selenia salentina verace, adoro la cucina in tutte le sue sfaccettature, dal dolce al salato, dalle ricette tradizionali a quelle internazionali...sono una curiosona a cui piace cercare e imparare! Se vi va date un occhiata al mio blog di cucina ;)

Precedente Pappardelle integrali di Gragnano con ricotta di capra e doppio condimento! Successivo Torta nel bicchiere ;b velocissima, svuotafrigo!