Torta 7 vasetti, la ricetta che si prepara senza bilancia

La Torta 7 vasetti si prepara in pochissimo tempo e tutti gli ingredienti vengono misurati con il vasetto dello yogurt. Il risultato è davvero strepitoso!

Torta 7 vasetti

La Torta 7 vasetti è un dolce semplice e soffice, molto facile da preparare, ottimo per la colazione, la merenda o da farcire in vari modi. Tra gli ingredienti principali di questa ricetta c’è proprio lo yogurt che conferisce alla torta un gusto leggero e una consistenza soffice o morbida in base alla preparazione utilizzata.

Con la ricetta dei 7 vasetti,  gli ingredienti sono aggiunti misurandoli con il vasetto dello yogurt, quindi senza bilancia. Vediamo nel dettaglio come preparare questa torta facile e veloce allo yogurt.

Ricetta Torta 7 vasetti

Ingredienti per uno stampo da 20-22 centimetri di diametro:

  • 3 uova
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 vasetti di farina
  • 1 vasetto di olio di semi
  • pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito vanigliato

Come fare la Torta 7 vasetti

  1. Aprire le uova in una ciotola larga e capiente, unire lo yogurt contenuto nel vasetto. Dategli una veloce mescolata con la frusta da cucina.
  2. Lavate il vasetto dello yogurt ed asciugatelo per bene.
  3. Aggiungere 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina ed infine 1 vasetto di olio vegetale. Unite anche la bustina di lievito ed un pizzico di sale.
  4. Mescolate il tutto con le fruste da cucina per un paio di minuti o finché diventa liscio ed omogeneo.
  5. Versare l’impasto in una tortiera imburrata ed infarinata o foderata di carta da forno.
  6. Infornare la torta allo yogurt 7 vasetti nel forno caldo a 180°C. Il tempo di cottura è di circa 30 minuti.

Consigli

Dopo la preparazione potete gustare direttamente la torta allo yogurt, naturalmente facendola prima intiepidire, oppure potete tagliarla nel senso della lunghezza e farcirla con della nutella, marmellata o crema. Infatti questo è un dolce che viene anche utilizzato come base per torte. Quindi non vi resta che decidere… ma fate presto altrimenti la torta è già finita.