Tortelli ripieni di burrata e pomodorini freschi

Tortelli ripieni di burrata e pomodorini freschi

I Tortelli ripieni di burrata e pomodorini freschi sono un tipo di pasta fresca ripiena da fare anche all’ultimo momento perché preparata con ingredienti freschi senza bisogno di stufare nulla. Un ottimo primo piatto per chi ama la pasta fresca fatta a mano come me. 😉

Categoria: primi/pasta fresca

Tempo di preparazione:  40 min.

Tempo di riposo: 30 min.

Tempo di cottura: 5 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per 4 persone:

Preparazione:

Preparate la pasta all’uovo come descritto nella ricetta, lasciatela riposare almeno mezz’ora.

Intanto, lavate e asciugate i pomodorini, poi tagliateli a metà e quindi a quarti e privateli dei semi, poi tagliateli a piccolissimi pezzetti e conditeli con poco sale.

Intanto, fate scolare bene la burrata e riducete anch’essa in piccolissimi pezzetti, poi unitela ai pomodorini e amalgamate.

Stendete la pasta ad un altezza di circa 1 mm e ricavate tanti dischetti con un coppa pasta cilindrico del diametro di circa 6 cm. Coprite la sfoglia con un canovaccio pulito e scoprite pochi dischetti alla volta sui quale metterete una piccolissima quantità del composto al centro.

Ripiegate su se stessi i dischetti  premendo energicamente per sigillare la pasta. In questo modo otterrete una mezzaluna, poi unite le estremità e otterrete un tortello. Adagiate su un vassoio infarinato e proseguite i questo modo fino a terminate i dischetti e il ripieno.

I Tortelli ripieni di burrata e pomodorini freschi sono pronti per essere utilizzati.

Consigli:

I tortelli si cuociono in 5 minuti in acqua bollente salata e possono essere conditi semplicemente con burro e salvia, oppure con della salsa tartufata o un velocissimo sugo alle olive. 😉

 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.