Succo arancia carote e zenzero

Succo arancia carote e zenzero

Il Succo arancia carote e zenzero è un concentrato di vitamine perfetto per il periodo invernale, infatti costituisce una difesa naturale contro i sintomi influenzali,  grazie alla sinergia delle vitamine A B e C contenute nelle arance e nelle carote ed il potere di antibiotico naturale dello zenzero fresco. Io ho utilizzato un estrattore di frutta e verdura, che rispetto ad un normale spremiagrumi riesce a fornire il 90% dei nutrienti presenti in frutta e verdura guadagnandoci anche in termini di gusto. Come ormai sappiamo tutti, consumare frutta e verdura è alla base di una vita sana, ma molto spesso, per mancanza di tempo o perché la frutta è più scomoda da portare al lavoro per uno spuntino veloce, i nostri buoni propositi vanno a farsi benedire, quindi approfittiamo per fare il pieno con dei succhi concentrati come questo arancia carote e zenzero. 😉

Monica

 

dscn5560logo

Categoria: bevande e succhi

Tempo di preparazione:  6/7 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per 1 persona:

  • 1 arancia grande e succosa
  • 2 carote
  • 20 g di zenzero fresco

Preparazione:

Lavate le carote e lo zenzero, asciugate e privateli della buccia.

Pelate anche l’arancia, togliendo tutte le pellicine, quindi dividetela a quarti o a sesti e introducetela nel boccale dell’estrattore, fate lo stesso con le carote e lo zenzero.

Attendete che la frutta sia tutta spremuta, mescolate con un cucchiaio e gustate il Succo arancia carote e zenzero appena pronto.

Consigli:

Se non disponete di un estrattore ma volete lo stesso gustare una bevanda fresca e salutare, mettete gli ingredienti in un frullatore e azionate il motore. Il succo sarà più simile ad una purea ma potete allungarlo con un po di acqua e se volete un cucchiaino di zucchero.

“Scopri la mia recensione sull’estrattore di succo a freddo Philips Microjuicer HR1894/80”  QUI.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.