ricettedelcuore compie 1 anno

ricettedelcuore compie 1 anno

Ebbene si, ricettedelcuore compie 1 anno, e ancora non riesco a crederci  🙂  Il mio blog, che prima era solo un sogno, oggi è divenuto realtà. L’ho aperto di getto, il pomeriggio del 27 gennaio 2016, mentre stavo facendo lo step e “armeggiavo” sul telefonino per passare il tempo, nell’attesa che quei fatidici 30 minuti si esaurissero. Mentre navigavo sul sito di GialloZafferano, dal quale più e più volte ho attinto informazioni utilissime, sono capitata nella sezione “apri il tuo blog” e mi son detta “perché no?“, “perché non fare quello che ho sempre sognato?“. In pochissimi e semplici passaggi, dopo essermi registrata, ero entrata in una sorta di “bacheca“, dove c’erano scritte cose del del tipo “aggiungi nuovo articolo” e tutta una serie di impostazioni che non capivo a cosa servissero. Beh! Inutile dirvi che quella mezz’ora di step, terminò velocemente, aprii il computer e  mi misi al lavoro per capire come poter impostare il mio blog. Il titolo è stata la cosa più facile, ricettedelcuore, perché per me cucinare è sinonimo di amore e non lo faccio per sfamare chi mi circonda, semplicemente per me è come coccolare chi si siede alla tavola insieme a me.


Se vi fa piacere continuate a leggere il mio articolo  ricettedelcuore compie 1 anno.

Appena capito il funzionamento, il giorno successivo, mi sono messa ai fornelli, con una ricetta facilissima, quella del dolce con panna e nutella, meglio nota come torta pinguino. L’ho fotografata e ho iniziato a scrivere la mia prima ricetta. Ero talmente emozionata che non  stavo nella pelle!

Poi mi son detta “ e ora come faccio a far conoscere la mia ricetta?“, e la prima cosa è stata quella di pensare ad un mezzo di comunicazione ormai conosciutissimo. Infatti chi non utilizza Facebook? Da qui è nata la mia Fan Page di ricettedelcuore.

Vi aspetto anche su Twitter Pinterest Instagram youtube  e Google+

Nel corso dei mesi, mi sono talmente tanto appassionata al mio blog che passavo intere nottate a scrivere ricette e sistemare fotografie. Non che ora non le passi più, diciamo solo che mi sono organizzata meglio. 😉

Chi pensa che avere un blog significhi solo avere un passatempo, si sbaglia, infatti, come tutte le cose, curare un blog dalla preparazione delle ricette alla scrittura delle stesse, per non parlare delle foto che non sono mai abbastanza belle, richiede tanto tempo e passione.

Ed è proprio la passione che mi spinge ad andare avanti in questo mio progetto, che è ben lontano dal voler insegnare qualcosa a qualcuno, ma solo di condividere qualcosa con chi, come me, è appassionato di cucina.

Per non parlare poi, dell’emozione che si prova, ogni volta che le mie ricette appaiono sugli Articoli più letti di Blog di GialloZafferano, una vera sferzata di adrenalina pura.

Inoltre, grazie al blog, ho conosciuto Luisa, la mia amica blogger, del blog Le ricette di Mamma Lù ,che abita non lontano da me, e con la quale, nel mese di maggio 2016 abbiamo dato vita ad un altro progetto, che da molto tempo mi frullava in testa, un corso di cucina vero e proprio. Se vi fa piacere di scoprire com’è andato QUI, trovate tutti gli articoli delle 3 lezioni che abbiamo svolto. Grazie al corso, io e Luisa, siamo finite, addirittura su GialloBlog Magazine, in un bellissimo articolo che racconta la nostra avventura più che soddisfacente.

Con Luisa, abbiamo creato anche il gruppo 2 PAZZE IN CUCINA, dove, noi e le nostre colleghe blogger possiamo condividere le nostre ricette per scambiarsi consigli di natura culinaria. Il gruppo è aperto a tutti coloro che sono appassionati di cucina, per cui vi aspetto anche lì.

Tutte queste soddisfazioni, le devo a voi che mi leggete e seguite le mie ricette ogni giorno, a Voi, voglio dire: G R A Z I E! Grazie di vero cuore.

 

Monica 🙂

Spero che il  mio articolo ricettedelcuore compie 1 anno vi sia piaciuto. Vi aspetto sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Cliccate “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarete sempre aggiornati:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.