Quiche zucca gialla e salsiccia

Quiche zucca gialla e salsiccia

La Quiche zucca gialla e salsiccia è una torta salata, perfetta per la stagione autunnale. Si prepara velocemente ed è molto gustosa, perfetta per rimediare una cena all’ultimo minuto oppure servita per un aperitivo sfizioso, in compagnia dei vostri amici.

DSCN4739logo

 

Categoria: pizze focacce e torte salate

Tempo di preparazione:  20 min.

Tempo di riposo: 30/min. (solo se preparate le briséè da soli)

Tempo di cottura: 25 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

 

Occorrente:

  • 1 rotolo di pasta brisée ( se volete farla da soli QUI, per la ricetta, è velocissima!)
  • 150 g di formaggio fresco spalmabile
  • 2 uova
  • 2 salsicce di suino
  • 500 g zucca (peso con la buccia)
  • olio EVO q.b.

Preparazione:

 

Preparate la pasta briséecome descritto nella ricetta e lasciatela riposare mezz’ora in frigo, oppure, in alternativa, utilizzate un rotolo di quella già pronta.

Intanto, pelate la zucca e riducetela a tocchetti, poi saltatela qualche minuto in una padella con dell’olio. Dopodiché aggiungete la salsiccia sbriciolata e fatela cuocere completamente, quindi spegnete e lasciate raffreddare.

Ora stendete la pasta brisée su un foglio di carta da forno e ponetela in uno stampo da crostata (del diametro di 26/28 cm), bucherellate con i rebbi di una forchetta.

A parte, in una ciotola, unite il composto di zucca e salsiccia con  le uova sbattute ed il formaggio cremoso. Amalgamate e versate il tutto sopra la pasta.

Successivamente, infornate a 200°, a forno preriscaldato, per circa 25 minuti, o comunque fino a che la superficie non sarà ben dorata.

Infine, sfornate, lasciate intiepidire e servite la quiche zucca gialla e salsiccia.

Se vi piacciono le torte salate,  QUI trovate tante idee sfiziose e veloci per arricchire la vostra tavola in occasioni di feste e buffet.

 

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Clicca “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarai sempre aggiornato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.