Mini mousse panna e mascarpone

Anche con la bella stagione è piacevole concedersi dei piccoli peccati di gola e io proprio non resisto se non inizio la giornata  con qualcosa di dolce da gustare. Con pochi ingredienti potrete preparare questi deliziosi bicchierini di  Mini mousse panna e mascarpone, perfetti in ogni momento della giornata.Un dessert super veloce e senza cottura, facilissimo da preparare con soli 3 ingredienti.

DSCN3636logo

 

Categoria: dolci

Tempo di preparazione: 10 min.

Tempo di cottura: nessuno

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per circa 18 bicchierini monoporzione:

  • 80/100 g di frollini al cacao
  • 250 g di panna fresca per dolci
  • 250 di mascarpone

Preparazione:

Passate i frollini al mixer fino a ridurli in polvere e distribuiteli nel fondo dei bicchierini,  avendo l’accortezza di lasciarne da parte un po’. Poi montate la panna e unitela in un recipiente al mascarpone. Amalgamate delicatamente fino ad ottenere una mousse soffice ed infine mettetela nei bicchierini fino a terminare il composto. Decorate con la polvere di biscotti e mettete in frigo fino al  momento di servire.

Consiglio:

Se preferite potete  bagnare leggermente i biscotti della base  con acqua e zucchero oppure con un liquore dolce al caffè, un marsala un passito o qualsiasi altro liquido che vi piace. Inoltre al posto dei biscotti potete usare della frutta fresca o secca che si sposa benissimo con la mousse panna e mascarpone.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!! Clicca “Mi Piace” nella Fan box qui sotto e sarai sempre aggiornato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.