Insalata di pollo carote e mango

Insalata di pollo carote e mango

Insalata di pollo carote e mango, semplice, veloce e freschissima! Perfetta da portare in tavola in qualsiasi stagione, come piatto unico accompagnata da una focaccia o come secondo piatto.

Categoria: secondi/piatti unici

Tempo di preparazione:  20 min.

Tempo di cottura: 10 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per 2 persone:

  • 300 g di fette di petto di pollo
  • 1 mango maturo
  • 100 g di carote
  • sale q.b.
  • olio EVO q.b.
  • aceto di mele o succo di limone q.b.

Preparazione:

Lavate le carote e asciugatele, poi pelatele e tagliatele a julienne  con l’aiuto di una mandolina.  Pelate anche il mango e tagliate la polpa a striscioline.

Successivamente lavate e tamponate i petti di pollo, poi grigliateli in una griglia elettrica o in alternativa in una padella antiaderente con pochissimo olio. Quando sono cotti tagliateli a lunghe striscioline e unite tutti gli ingredienti in un’insalatiera.

Condite con olio, sale, dell’aceto o del succo di limone. Se volete rendere questo piatto ancor più esotico utilizzate la semplicissima salsa di robiola e avocado (clicca QUI  per la ricetta), sarà ancora più fresca e stuzzicante. Se vi piace più ricca aggiungete delle foglie di lattuga.

Che cos’è la mandolina?

La mandolina è un semplicissimo arnese affetta-verdure, solitamente di forma rettangolare con posizionata al centro una lama regolabile con la quale è possibile ottenere diversi tipi di taglio per decorare in maniera simpatica i nostri piatti. Io la trovo utilissima ma bisogna fare attenzione alle dita, perché la lama è molto tagliente. Alcuni modelli infatti sono dotati di una protezione per le mani che evitano appunto di affettarsi le dita.

Vi piaciuta la mia ricetta dell’Insalata di pollo carote e mango? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.