Biscotti al pistacchio

Biscotti al pistacchio

Biscotti al pistacchio, per gli amanti del pistacchio una vera goduria per il palato. Frolla al pistacchio senza burro e una deliziosa crema al pistacchio che è la fine del mondo, me l’ha inviata il mio amico Giuseppe di Mangiù e non potete capire quanto è buona. Questi biscotti sono facilissimi, oltre che belli da vedere e golosissimi. Tra l’altro, c’ è una bellissima sorpresa per voi, infatti, se acquistate online direttamente sul sito di Mangiu’, utilizzando il CODICE DI SCONTO ricettedelcuoreblog10, avrete diritto ad un 10% sul prezzo totale dell’ ordine! Seguitemi che vi racconto come si preparano i Biscotti al pistacchio.

Monica

Non perdete anche la Crostata cioccolato bianco e pistacchio e il Ricottamisù al pistacchio!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 30 biscotti circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparate la frolla al pistacchio come vi spiego QUI e lasciatela riposare almeno mezz’ora prima di utilizzarla.

  2. Stendete la frolla tra due fogli di carta da forno, in questo modo la superficie sarà bella liscia.

  3. Con uno stampino a forma di fiore, o della forma che preferite, ricavate tanti dischetti, con uno stampino più piccolo praticate dei forellini su metà dei dischetti che avete fatto e disponete tutto sulla leccarda rivestita di carta da forno.

  4. Infornate a 180°, a forno statico preriscaldato, per circa 8/10 minuti, quindi sfornate e lasciate raffreddare completamente.

  5. Farcite i biscotti con la crema di pistacchi, mettendola al centro del dischetto senza foro, senza esagerare per evitare che fuoriesca, quindi coprite con il dischetto forato e premete leggermente per far combaciare i due biscotti.

  6. I Biscotti al pistacchio sono pronti per essere serviti.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.