Vol-au-vent ai funghi porcini e tartufo bianco

Print Friendly, PDF & Email

Vol-au-vent ai funghi porcini e tartufo biancoQuesti vol-au-vent ai funghi porcini possono essere utilizzati come antipasto oppure come stuzzichino caldo finger food, magari accompagnati da un buon vino bianco.

I funghi porcini utilizzati sono stati raccolti da noi in estate, puliti, tagliati a cubetti e subito congelati per poi essere assaporati durante la stagione invernale. Se non ne avete di congelati, potete anche usare quelli secchi, dopo averli fatti rinvenire in acqua tiepida.


Ingredienti per due porzioni di vol-au-vent:

Preparazione dei vol-au-vent:

In una padella far rosolare l’aglio con un filo d’olio, aggiungere i funghi porcini congelati, coprire con un coperchio e lasciar cuocere a fuoco lento per una decina di minuti.

Aggiungere l’aroma di tartufo bianco e continuare la cottura per altri 5 minuti, aggiungendo un filo d’acqua se necessario.

A cottura ultimata aggiungere il prezzemolo e la panna e farla rapprendere sul fuoco per circa un minuto.

Riempire i vol-au-vent con la salsa ai funghi e infornare a 180°C per circa 10 minuti, fino a quando non saranno dorati in superficie.

Cospargere con i fiocchi di sale nero di Cipro e servire ben caldi.


Le Collaborazioni

  • Falksalt Falksalt – Fiocchi di sale aromatizzati di Cipro Falksalt

    Fiocchi di sale aromatizzati di Cipro. Il fiocco di sale è un tipo di sale dalla particolare forma piramidale. È 100% naturale, è purissimo e no si agglomera. La sottile consistenza dei fiocchi favorisce un rapido scioglimento sui cibi per garantire un gusto uniforme e leggero alla pietanza. Eccellente e unica la vasta gamma di aromi.
    Sito internet: http://www.degucibiscelti.it/marchi.cfm?idm=8


  • Flavour Art Flavourart – Scopri l’arte degli aromi Flavour Art

    Flavour Art unisce alla qualità dei propri aromi, la flessibilità, e l’entusiasmo di un’azienda indipendente, rapida nelle risposte e creativa nelle soluzioni.
    Sito internet: http://www.flavourart.it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.