Biscotti di grano saraceno senza glutine

Print Friendly, PDF & Email

Biscotti senza glutine di grano saracenoPer il compleanno della mamma di Gabriel, affetta da celiachia, abbiamo preparato dei biscotti di grano saraceno completamente senza glutine, utilizzando le farine Farabella forniteci dall’azienda BioAlimenta.

Se volete mantenere la ricetta 100% senza glutine, controllate attentamente che il lievito sia presente nel prontuario AIC.

Biscotti rustici dal gusto semplice, ideali per la prima colazione.

Ingredienti per i biscotti di grano saraceno:

Preparazione:

Farine senza glutine Farabella di BioAlimentaImpastare rapidamente tutti gli ingredienti, formare una palla, ricoprirla con la pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno mezz’ora.

Stendere tra due fogli di carta da forno una sottile sfoglia di circa 5 mm e tagliare i biscotti della forma desiderata, noi abbiamo usato degli stampi a forma di stella.

Disporre i biscotti in una teglia sulla carta da forno, spolverarli con lo zucchero di canna e infornare a 180 °C per 20 minuti.

Tirare fuori dal forno, lasciare raffreddare e conservare in una scatola di latta.


La Collaborazione

  • BioAlimenta BioAlimenta – Appassionati per ciò che è naturalmente buono BioAlimenta

    Bioalimenta S.r.l. nasce nel 2002 per produrre alimenti genuini e naturali, combinando le necessità di una nutrizione dietetica senza glutine alla qualità ed al livello sensoriale e gustativo del consumatore tradizionale. Nei nostri prodotti mettiamo amore, passione, costanza e l’arte dei nostri maestri pastai per gestire impianti di produzione appositamente costruiti per l’impiego di materie prime particolari, certificate non OGM, sapientemente selezionate e proporzionate con tecnologie avanzate che consentono la precisa predeterminazione degli ingredienti, aspetto molto delicato in questo genere di prodotti, con il fine di restituire al consumatore il sapore della pasta, diversamente non percettibile negli alimenti senza glutine.
    Sito internet: http://www.bialimenta.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.