Torta Rustica Peperoni e Salsiccia

Qualcuno ha detto che la felicità è effimera, così come è stato detto che è data dalle piccole cose. La torta rustica peperoni e salsiccia può donarvi la felicità e durerà più a lungo se la prepararerete con la salsiccia calabrese.

Torta Rustica Peperoni e Salsiccia

Torta Rustica Peperoni e Salsiccia
Torta Rustica Peperoni e Salsiccia

Ci credete che in 10 giorni l’ho preparata già due volte, la torta rustica peperoni e salsiccia è un vero richiamo per i golosi come me. Non so, sarà che è facile da preparare, sarà che amo i gusti sono intensi, è difficile resistere al gusto dei peperoni stufati con la salsiccia. LIeri l’ho preparata a pranzo, con la salsiccia calabrese, fatta in casa, il gusto i profumi e il sapore si elevano all’ennesima potenza, mi sa che la rifarò ancora, almeno un’altra volta, prima che finirò la salsiccia che mi ha gentilmente passato mia mamma, ma vi garantisco che anche con altri tipi di salsicce viene ottima. La prepariamo insieme? Vi do la ricetta.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta brisè
  • 2 peperoni grandi
  • 2 pezzi di salsiccia
  • Olio d’oliva qb
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Tiriamo fuori dal frigo la pasta brisè, io questa volta ho usato un rotolo pronto, anche se di solito preferisco preparare le mie torte salate con una base di pasta all’olio.

Lavo i peperoni li taglio a listarelle e li metto a cucoere in padella con un filo d’olio d’oliva e un pizzico di sale. Se serve aggiungo un goccino d’acqua, copro e lascio cucoere circa 10 minuti girando di tanto in tanto.

Quando i peperoni sono cotti aggiungo la salsiccia tagliata a rondelle belle spesse, non la lascio cuocere coi peperoni, ma solo scaldare un po’ così da insaporire tutti i peperoni.

Spengo il fuoco e comincio a preparare la torta rustica peperoni e salsiccia.

Accendo prima di tutto il forno a 175°C in forno statico, 160°C se avete come me il forno ventilato.

Srotoliamo la sfoglia e la mettiamoo in una teglia per pizza.

Farciamo coi peperoni e salsiccia, dato il freddo di questi giorni, dopo pochi minuti son già abbastanza tiepidi per andare sulla sfoglia. Ripiego un po’ i bordi all’interno e inforno, in totale per circa 20 minuti, dopo 10 minuti copro con un foglio di allumio per evitare che si scurisca troppo sulla superficie. Sforniamo e portiamo subito in tavola, calda calda, ma anche fredda deve essere ottima, la mia non è durata mai troppo per provare.

Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sulla fan page FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano dove trovi tutte le video ricette.

Video Ricetta Torta Rustica Peperoni e Salsiccia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.