Spaghetti con Verdure al Curry

Spaghetti con Verdure al Curry, un primo facile, veloce e leggero, con tante buone verdure, che diventa un ottimo piatto unico, ottimo sia a pranzo che a cena. Amo preparare piatti veloci e leggeri, non c’è niente di meglio di un buon piatto di pasta preparato con pochi e semplici ingredienti, ma ricco di gusto, spaghetti con carote e zucchine passate in padella con olio d’oliva e curry,  un piatto perfetto per un pasto completo e sano,  pronto veramente in pochi minuti.

Questo è uno dei piatti che preparo più spesso, molto buono con aggiunta di carne, pancetta, o pesce, o con aggiunta di salsa di soia, o mi diverto a prepararlo con tipi di pasta diversi, come i noodles, o con spaghetti di soba, ottimi anche piccanti.

Se vuoi ricevere le mie nuove ricette seguimi anche sulla fan page FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano Ricette che Passione dove trovi tutte le mie video ricette.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Spaghetti N°5 150 g
  • Carote 1
  • Zucchine 1
  • Cipolle rosse di Tropea q.b.
  • Olio di oliva q.b.
  • Curry q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. spaghetti con verdure al curry

    Mettiamo subito sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere gli spaghetti, di solito ne va messa un litro per ogni 100 g di pasta, aggiungete già il sale, così da facilitare il bollore.

  2. A questo punto ci dedichiamo alla preparazione delle verdure con cui andremo a condire i nostri spaghetti. Peliamo con un pelapatate la carota e la laviamo. Su un tagliere, con un coltello affilato, tagliamo a listarelle la carota, a fiammifero per intenderci. Allo stesso modo la zucchina, a cui togliamo i due estremi, e togliamo anche l’interno se presenta una parte sementosa.

  3. Mettiamo in padella dell’olio di oliva, accendiamo il fuoco, scaldiamo e aggiungiamo prima della cipolla tagliata in modo grossolano, poi le altre le verdure, rosoliamo un po’,  pochi istanti, poi aggiungiamo sale e curry, copriamo e lasciamo andare per circa 5 minuti, devono cuocere ma rimanere compatte, evitiamo anche di girarle con mestolo.

  4. Intanto, appena l’acqua per la pasta prende il bollore, caliamo gli spaghetti, la buona cucina vuole che gli spaghetti non vadano mai spezzati, ma anche qui la storia è lunga, c’è chi gli spaghetti li vuole spezzati a metà, ad ogni modo scolateli al dente e saltateli in padella con le verdure, alzate la fiamma e mantecate bene, poi servite e godetevi il vostro piatto di spaghetti alle verdure con curry, è una bontà.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.