Spaghetti con Gamberi e Salsa di Soia

Spaghetti con gamberi e salsa di Soia

Spaghetti con gamberi e salsa di soia
Spaghetti con gamberi e salsa di Soia

Un primo piatto semplice ma ricco di gusto, gli spaghetti con gamberi e salsa di soia con verdure, cipolla e peperone per arricchire un primo piatto veramente gustoso.

E’ un piatto che non si può sbagliare, bastano pochi accorgimenti per prepararlo alla perfezione, chi ama i gusti orientali lo troverà delizioso.

Ingredienti per 2 persone:

  • 150 g  di gamberi sgusciati (surgelati)
  • 150 g di spaghetti
  • 1/2 cipolla Rossa di Tropea
  • 1 peperone lungo rosso
  • Olio d’oliva
  • Sale
  • Salsa di soia

Preparazione:

Mettiamo subito sul fuoco una pentola con una paio di litri d’acqua per cuocere gli spaghetti. Mettiamo subito il sale nell’acqua così non ce ne scordiamo.

Intanto in una ampia padella mettiamo dell’olio d’oliva, mettiamo a scaldare e intanto affettiamo la cipolla. Versiamo la cipolla nella padella, e andiamo a fare lo stesso col peperone, a cui togliamo tutti i semi e i filamenti interni, che risultano sgradevoli, e compromettono la digestione degli stessi. Mettiamo anche il peperone in padella, saliamo leggermente e copriamo e lasciamo cuocere. Intanto mettiamo a cuocere gli spaghetti in acqua bollente. Mentre gli spaghetti continuano la cottura, le verdure in padella son già sicuramente pronte, a quel punto aggiungiamo i gamberi, assieme alla salsa di soia, mettiamo ancora il coperchio per un paio di minuti e lasciamo scongelare. Scoliamo la pasta al dente e la saltiamo in padella con le verdure e i gamberi alla salsa di soia. Regolatevi sulle cotture, se la pasta non è pronta, spegnete il fuoco ai gamberi, e solo quando tirate via la pasta, riaccendete il fuoco per saltare tutto insieme in padella. Una eccessiva cottura porta a far indurire i gamberi. quindi lasciate insaporire gli spaghetti un paio di minuti in padella, e se necessario aggiungete un po’ di acqua di cottura degli spaghetti, lasciate assorbire bene prima di servire.

Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sulla pagina FACEBOOK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.