Pasta cremosa al salmone e avocado

Pasta Cremosa al Salmone e Avocado

Pasta Cremosa al Salmone e Avocado
Pasta Cremosa al Salmone e Avocado

Sono un po’ di giorni che sto preparando delle ricettine sfiziose per gli  antipasti di Natale, una sorta di granadi prove generali, così arriva l’ora di pranzo e io sono con nulla di pronto, anzi solo antipasti a dire il vero, però diciamocelo, come è buono un piatto di pasta a pranzo, niente lo sostituisce. Così ho pensato di usare un po’ degli ingredienti con cui stavo preparando gli antipastisi per preparare il mio primo di pasta veloce, ma di un buono che non avete idea, tanto che ho pensato che potrebbe essere la ricetta giusta per i tanti menù delle feste, a Natale o a Capodanno ci farà fare un figurone, ma è così veloce da preparare che è perfetto per i menù di tutti i giorni, allora vediamo come ppreparare la pasta cremosa al salmone  e avocado.

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di pasta, lunga o corta (io spaghetti)
  • 100 g di salmone affumicato
  • 1/2 avocado
  • 4 pomodorini ciliegini
  • 100 g di formaggio spalmabile (o uno a vostra scelta, molto buono è anche il mascarpone)
  • Olio d’oliva
  • Sale e pepe

Preparazione:

La preparazione della ricetta è velocissima, tanto che mentre cuociamo la pasta prepariamo la salsa di condimento.

Mettiamo subito l’acqua per la pasta, già salata e attendiamo il bollore, a quel punto mettiamo la pasta.

Prendiamo l’avocado, ne usiamo solo metà per la ricetta, l’altro potete usarlo per un guacamole, una insalata, o degli antipastini veloci. Tagliamo l’avocado a dadini, così anche per i pomodorini, che stanno benissimo col piatto, danno quel tocco di colore che serve a  portare i colori del Natale in tavola, e siccome a natale manca poco, mi piace ricreare quella magica atmosfera.

Mettiamo in una padella antiaderente dell’olio d’oliva, aggiungiamo il salmone affumicato tagliato a listarelle, lo rosoliamo un po’, in modo che si insaporisca bene l’olio, poi aggiungiamo i pomodorini, lasciamo cuocere un minuto, poi aggiugniamo la crema di formaggio e infine l’avocado. Pochi minuti e la salsa è pronta, una volta che mettete il formaggio dovete solo farlo scaldare per amalgamarlo agli altri ingredienti. Infine aggiungete una macinata di pepe nero. Scoalte la pasta al dente, conservnado l’acqua di cottura, rigirate la pasta in padella con la salsa, e allungate con un po’ di acqua di cottura. Abbiamo finito, la nostra pasta cremosa al salmone e avocado è pronta, pronta per essere servita e portata in tavola, per apprezzarne la sua incredibile bontà.

Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sulla mia pagina FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.