Panino con vitello rucola funghi e scaglie di grana

Panino con vitello rucola funghi e scaglie di grana

Panino con vitello rucola funghi e scaglie di grana
Panino con vitello rucola funghi e scaglie di grana

E quando ti ritrovi a pranzo a dover fare un pasto fugace non puoi rinunciare al gusto e alla bontà. Io vi consiglio di prepararvi un bel panino sano e genuino, ricco di gusto, il panino con vitello rucola funghi e scaglie di grana, vi assicuro che è il panino che soddisfa qualsiasi appetito. Io amo preparare panini originali e gustosi quando vado di fretta, purtroppo son così di fretta che non ho il tempo di scattare le foto per darvi le ricette, ma oggi son riuscita a fare un’eccezione, e già che ci sono approfitto per suggerirvi una golosa variante, che devo dire è ancora più appagante.

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 sfilatini
  • 2 fettine di arrosto di vitello
  • rucola qb
  • 200 g di funghi champignon
  • scaglie di grana qb
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio d’oliva
  • Origano
  • Sale e pepe

Preparazione:

Pronti a preparare il nostro gustosissimo e ricco panino con vitello rucola funghi e scaglie di grana in meno di 10 minuti.

Per prima cosa prepariamo i funghi. Io vi consiglio di usare quelli freschi, già affettati, o da pulire e affettare, tanto ci vogliono massimo 5 minuti per pulirli e cuocerli.

Per pulire i funghi basta togliere la parte terminale del gambo, in modo da eliminare il terriccio, poi li sciacquiamo velocemente sotto l’acqua corrente, e li affettiamo.

Mettiamo una padella sul fuoco, aggiungiamo olio d’oliva e uno spicchio d’aglio. Mettiamo anche i funghi, sale e un po’ di origano. Li lasciamo saltare a fiamma vivace. Quando sono belli rosolati li togliamo, serviranno pochissimi minuti.

Nella stessa padella prepariamo la carne, senza lavarla, mettiamo una fettina per volta, vedrete che così si cuocerà alla perfezione rimanendo bella morbida. La lasciamo cuocere da una parte, per un minuto circa, poi dall’altra, aggiungiamo sale e pepe. Quando è bella cotta la carne passiamo a cuocere la seconda fettina di vitello.

Intanto laviamo la rucola e la mettiamo in un colapasta a sgocciolare.

Prepariamo anche le scaglie di grana, ed apriamo i panini, cominciamo a farcire il primo, con la fettina di vitello, un filo di olio d’oliva, rucola, funghi, e scaglie di grana.

Appena sarà pronta la seconda fettina prepariamo anche il secondo panino.

Se volete un panino ancora più ricco provatelo aggiungendo anche un uovo fritto, cotto sempre nella stessa padella, che se risulta troppo sporca basta pulirla con un tovagliolo, appena un filo d’olio e via alla cottura dell’uovo con il tuorlo ancora liquido, il classico uovo all’occhio di bue, la fine del mondo.

Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sulla mia pagina FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano.

Video Ricetta Panino con vitello rucola funghi e scaglie di grana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.