Involtini Freddi di Pollo Arrosto

Involtini Freddi di Pollo – Rotolini Capricciosi

Involtini freddi di Pollo
Involtini freddi di Pollo

Oggi ho preparato una ricetta sfiziosa, per un pranzo fresco e leggero, ma perfetto anche per un antipasto sfizioso, involtini di pollo arrosto farciti con yogurt e verdurine. Ho usato delle fette di pollo arrosto, quello che si acquista al banco dei salumi, affettato, già pronto. Avrei potuto usare anche del classico prosciutto, o del tacchino, ma io avevo il pollo e quindi ho usato il pollo. Ovviamente il pollo arrosto è già pronto per esser mangiato, non è necessaria una ulteriore cottura, ma io ho voluto grigliarlo, per renderlo un po’ più interessante. Anche il ripieno può fare la differenza. Io oggi l’ho preparato con yogurt e verdure sott’aceto, ma possiamo farcirlo con ciò che più ci piace, maionese e verdure, insalata di riso, tzatziki che adoro.

Ingredienti:

  • 8 fette di pollo arrosto
  • 1 yogurt naturale
  • 3 cucchiai di insalatina sott’aceto(o agrodolce)(capriocciosa: carotine-sedano-rapa)
  • Sale e pepe
  • Origano
  • Olio d’oliva

Preparazione:

Cominciamo col preparare il pollo arrosto. A dire il vero c’è poco da preparare, potremmo usarlo così com’è, ma io ho voluto passarlo un attimo alla griglia, mi sembra anche più bello oltre che più buono. Quindi ho acceso la piastra elettrica, l’ho scaldata per bene, e passata con un tovagliolo appena unto con olio d’oliva. Così son sicura che non si attacca nulla alla piastra.

A questo punto metto le fette di pollo arrosto sulla piastra, chiudo, e lascio andare per 20-30 secondi, non di più. Vedrete che si formeranno le classiche righe della griglia, a quel punto è pronto. Metto il pollo arrosto ripassato alla griglia su un piatto e lo lascio raffreddare.

Preparo il ripieno

Intanto preparo il ripieno per gli involtini freddi di pollo. Metto a scolare le verdurine, io uso spesso quelle in vasetto, le classiche che si usano per preparare l’insalata capricciosa, carotine, sedano, rapa.

In una ciotolina metto lo yogurt, potete usare anche lo yogurt greco che è leggermente più cremoso. Aggiungiamo allo yogurt anche le verdurine, un po’ di sale e pepe, e mescoliamo.

Ora non ci resta che farcire le nostre fette di pollo, sarà già freddo a questo punto. Mettiamo un cucchiaino di composto in ogni fetta e chiudiamo a formare un rotolino capriccioso. Mettiamo i rotolini in un piatto da portata. Siccome io ho servito questo piatto come piatto unico, ho aggiunto un po’ di insalata. Una volta disposti tutti gli involtini freddi di pollo in un piatto da portata ho condito con un po’ di sale, origano, pepe e olio d’oliva.

Possiamo lasciare i rotolini capricciosi in frigo fino al momento di servirli.

Se volete potete aggiungere allo yogurt anche qualche fogliolina di menta fresca, per renderlo ancora più fresco, o del basilico.

Se vuoi rimanere connesso con Ricette che Passione e vuoi ricevere le mie nuove ricette seguimi sulla pagina FACEBOOK.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.