Farfalle al Salmone Affumicato

Farfalle al salmone affumicato

Farfalle al salmone
Farfalle al salmone

Uno dei primi più buoni e amati da grandi e piccini, le farfalle al salmone affumicato con la panna. E’ il primo della festa, che sia una domenica qualunque, o che sia un’occasione speciale, ma quando in tavola si portano le farfalle al salmone è sempre una festa, con gioia sono accolte da tutti. Vediamo insieme come prepararle al meglio, per esaltarne al massimo il gusto. Le farfalle per questa volta usiamo quelle pronte, ma presto proverò a farle anche io. Vi dò subito gli ingredienti così la prepariamo insieme.

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di farfalle
  • 100 g di salmone affumicato
  • 250 ml di panna da cucina
  • Olio d’oliva qb
  • Prezzemolo
  • Sale e pepe

Preparazione:

Mettiamo subito sul fuoco la pentola con l’acqua per cuocere la pasta, aggiugiamo già il sale così non ce ne scordiamo.

Appena l’acqua prende il bollore mettiamo la pasta, la lasciamoo cuocere girandola di tanto in tanto e nel frattempo prepariamo il condimento.

Ci serve una ampia padella dai bordi alti, così potremo dopo saltare la pasta in padella.

Mettiamo in padella un po’ di olio d’oliva, lo scaldiamo e aggiungiamo i lsalmone tagliato minuto. E’ importante lasciar insaporire per bene il salmone nell’olio, e farlo rosolare un po’, così tutto il sapore verrà fuori.

A questo punto possiamo aggiungere la panna, che allunghiamo con un po’ d’acqua, e aggiungiamo anche sale e pepe. Lasciamo qualche minuto la panna sul fuoco con il salmone così anche la panna prenderà del gusto tipico del salmone affumicato.

Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con la panna e il salmone affumicato, facciamo insaporire bene  e legare la pasta con il condimento. A questo punto aggiungiamo un po’ di prezzemolo e siamo pronti per servire, e portare in tavola le nostre deliziose e gustosissime farfalle al salmone.

Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sulla mia pagina FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.