Bastoncini di Surimi Impanati e Fritti o al Forno

Oggi vi regalo una nuova idea, o meglio una nuova ricetta con i bastoncini di surimi surgelati o freschi dal banco frigo. Io li uso spesso per tante ricette, solo oggi mi è venuta l’idea di preparare i bastoncini di surimi impanati e poi fritti, ma per una versione più leggera potete anche cuocerli al forno. Son venuti deliziosi, accompagnati con una spruzzata di limone e un po’ di salsine sono uno sfizio piacevole.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 10Surimi (bastoncini)
  • 1Uova
  • 2 cucchiaiFarina
  • 4 cucchiaiPangrattato
  • q.b.Olio di semi

Preparazione bastoncini di surimi impnaati e fritti o al forno

  1. ricetta con bastoncini di surimi impanati e fritti

    Togliamo dal freezer i bastoncini di surimi. Lasciamoli qualche minuto a scongelare, non serve che siano del tutto scongelati, ma giusto il necessario per togliere la plastica in cui sono avvolti. In una ciotolina prepariamo un uovo sbattuto. In un’altra ciolina mettiamo la farina, e in un’altra ancora il pangrattato. Le ciotoline devono essere abbastanza ampie per contenere almeno un bastoncino di surimi. 

  2. Tolto l’involucro di plastica al surimi passiamo a preparare i bastoncini di surimi impanati.

  3. Passiamo i bastoncini prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Se notiamo che non sono impanati bene li ripassiamo nell’uovo e di nuovo nel pangrattato. Io non ho aggiunto nulla, ne sale, ne pepe, nessuna spezia, e consiglio di non aggiungere nulla, son così buoni solo con il limone.

  4. bastoncini di surimi impanati fritti o al forno

    Mettiamo in un pentolino l’olio per la frittura, io uso un olio di semi misti, tanto uso il pentolino dal fondo alto e difficilmente l’olio brucia. Immergiamo 3-4 bastoncini per volta nell’olio, li facciamo dorare da tutti i lati, poi li mettiamo ad asciugare su carta assorbente.

  5. Serviamo i bastoncini di surimi impanati e fritti disponendoli in un piatto da portata con le fettine di limone o se preferite con maionese o altre salse. Altre ricette con surimi.

  6. Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  Telegram e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione. Torna alla HOME.

  7. Per una cottura più leggera, in forno, cosparsi di olio per 25 minuti a 180°c.

  8. Pagina con link di affiliazione.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.