Barrette Kinder Cereali Fatte in Casa

Barrette kinder cereali fatte in casa, il mio desiderio si avvera, era da tempo che ci pensavo e ora che finalmente son riuscita a trovare i fiocchi di riso eccole qua.

barrette kinder cereali
Barrette kinder cereali

E’ incredibile come a volte cerchi un prodotto e non lo trovi. Da tempo cercavo dei fiocchi di cereali, orzo o riso per preparare le mie amate barrette kinder e niente, non lo trovavo. L’altro giorno passando come faccio sempre davanti al reparto della colazione, finalmente trovo i fiocchi di riso, che conquista, ci avevo perso quasi le speranze. Comunque presi i cereali ho portato a casa anche un po’ di cioccolato, bianco e fondente, per preparare subito le mie amate barrette kinder cereali, fatte in casa, purtroppo sono solo con riso, ma buonissime lo stesso. Le vedete un po’ diverse da come si presentano solitamente, perchè ho voluto lasciarle grezze una volta tagliate, ma si possono anche rivestire interamente di cioccolato, una volta tagliate a rettangoli.

Barrette Kinder Cereali Fatte in Casa

Ingredienti:

  • 200 g di cioccolato fondente o al latte
  • 200 g di cioccolato bianco al latte
  • 50 g di fiocchi di riso o misti a orzo
  • 1 fogli odi carta forno
  • 1 stampo (io uno a cerniera tondo da 26 cm)

Preparazione:

Rivestiamo la base della teglia con un fogli odi carta forno.

Sciogliamo i 200 g di cioccolato bianco, io come sempre al microonde per un paio di minuti a 750 watt in una ciotola ben pulita. Fuori dal microonde giro con un cucchiaio per far sciogliere tutto il cioccolato. Possiamo usare anche la cottura a bagnomaria, come al solito se non abbiamo il forno a microonde.

Nella ciotola con il cioccolato sciolto, aggiungiamo i 50 g di riso soffiato, o i cereali che abbiamo. Mescoliamo bene, e disponiamo il composto nello stampo, livellandolo bene e pressando.

Mettiamo lo stampo in frigo e sciogliamo ora 100 g di cioccolato fondente, basterà un minuto circa al microonde a 750 watt.

Riprendiamo lo stampo e copriamo la superficie con il cioccolato fondente, basterà usare un cucchiaio per spanderlo su tutta la superficie.

Lasciamo raffreddare per qualche minuto, basteranno circa 15 minuti, anche fuori dal frigo. A quel punto quando  il cioccolato sulla superficie è asciutto, possiamo sciogliere gli ultimi 100 g di cioccolato fondente, o al latte se preferite, sempre al microonde come prima.

Apriamo la cerniera, stacchiamo dalla carta forno il dolce, e lo giriamo, lasciandolo sempre sulla carta forno, così non sporchiamo con il cioccolato.

Video ricette Barette kinder cereali fatte in casa ricetta semplice e veloce

Copriamo anche la base con il cioccolato, e aiutandoci con un cucchiaino anche i bordi, così da ottenere una barretta kinder cereali a disco. Ovviamente potete farla anche rettangolare, oppure, potete farne anche tante piccole, o tagliarle prima di rivestire con il cioccolato fondente, io ho seguito la tecnica più facile e veloce, anche perchè non volevo la copia esatta, ma un dolce veloce da sgranocchiare, che può preparare chiunque, poi i kinder cereali sono le mie barrette preferite,vanno bene in qualunque modo, basta che il gusto sia quello, direi che ci siamo quasi.

Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sulla fan page FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano dove trovi tutte le video ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.