Spaghetti con salmone affumicato

spaghetti_salmoneGli spaghetti con salmone affumicato sono subito pronti ed ho deciso di prepararli per questa virtuale spaghettata di mezzanotte in occasione della #nottefood dei #gialloblogs.

Il salmone affumicato ce l’ho, gli spaghetti non mancano mai, uno scalogno, una spolverata di prezzemolo et voilà, intanto che l’acqua bolle, ho preparato il condimento. Appetitosi!

E’ quasi mezzanotte, ma spero di aver fatto in tempo…. altrimenti potete anche cucinare gli spaghetti alla carbonara con la melissa che aiutano a dormire meglio (li avevo già preparati per una precedente notte bianca).

Ricetta Spaghetti con salmone affumicato per la #nottefood #spaghettata

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di spaghetti,
  • 150 g di salmone affumicato,
  • uno scalogno,
  • alcune foglie di prezzemolo,
  • olio evo, sale q.b.

Preparazione: mettete a bollire una pentola d’acqua per la pasta e nel frattempo fate soffriggere lo scalogno tritato in una padella antiaderente con un po’ d’olio. Aggiungete dopo poco il salmone affumicato tagliato a dadini. Lasciate cucinare pochi minuti mescolando con un cucchiaio di legno. Scolate gli spaghetti al dente e versateli nella padella per farli insaporire. Spegnete il fornello e spolverate con il prezzemolo fresco tritato. Buon appetito!

 

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.