Ricette con la melagrana

Le ricette con la melagrana sono la mia raccolta personale, che condivido con tutti voi per rendere più facile la ricerca delle ricette che ogni anno è possibile preparare, con la libertà di migliorarle sempre un po’.

Ricette con la melagrana

Oggi vi offro uno strumento prezioso per me, così come spero lo sia per qualcuno di voi… tutte le ricette con la melagrana che ho preparato fino ad ora, per averle subito a portata di mano e per non perdere tempo, perché quando è ora è ora!

E’ già è difficile organizzarsi con i tempi, ma soprattutto mentalmente.

A me succede così, se non mi sono messa in testa prima la ricetta che voglio realizzare e sono consapevole che ho tutti gli ingredienti e gli strumenti necessari a disposizione, vado in panico solo al pensiero… come ora che ho le prime melegrane mature!

AIUTOOO!!!

Tranquilli… è tutto pronto, basta solo scegliere la preparazione che ci piace tra le proposte salate, dolci, piccanti e i liquori:

Ricette con la melagrana

Salate

Risotto con la melagrana

Dolci

Confettura di mela cotogna e melagrana

Gelatina di melagrana

Confettura di melagrana con miele

Cicerchiata con gelatina di melagrana al bacio

Pancake alla farina di marroni (con confettura melagrana)

Piccanti

Conserva piccante di melagrana

Liquori

Liquore e grappa alla melagrana

 

Raffaella Armini - food blogger

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti alla newsletter: clicca qui Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace”!

Puoi seguirmi anche su PinterestInstagram e Twitter!

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.