Menù della settimana per maggio

Il menù della settimana per maggio che vi propongo, contiene molte ricette con la verdura e la frutta presente in questo mese negli orti, in particolare ho aggiunto le zucchine e le ciliegie a quanto già presentato nel menù della settimana per marzo e aprile.

Menù della settimana per maggio

In questo menù di primavera inoltrata sono utilizzate anche le numerose erbe aromatiche che stanno crescendo rigogliose: erba cipollina, melissa, maggiorana, finocchio selvatico, timo, per citarne alcune.

Ho registrato moltissimo interesse per i menù che ho pubblicato fino ad ora per cui cercherò di approfondire l’argomento e fornirvi le mie ricette con gli ingredienti adatti, organizzate per mese, così da avere sempre pronti tanti spunti per ogni giorno della settimana.

Novità per il mio blog l’introduzione di due video ricette preparate completamente da me, e si vede direte voi, che mi hanno dato tanta soddisfazione, oltre che molto impegno per prepararle… per il montaggio in particolare, passano le ore senza che me ne renda conto!

Video ricette pubblicate nel menù della settimana per maggio:

Pesto di piselli alla menta su patate dorate

Fiori di acacia in tempura

Vi avverto che, se non mi fermate, ho già programmato di produrre altri video con le ricette che preparerò nella mia cucina. Rendono immediatamente l’idea di cosa si sta parlando e come fare. Non c’è niente di più efficace per riprodurre una ricetta con tranquillità.

Scheda per il menù della settimana per maggio

Se volete potete personalizzare il menù con altre ricette…

scheda menù della settimana per maggio

Scheda da stampare – cliccate sull’immagine.

Raffaella Armini - food blogger

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti alla newsletter: clicca qui Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace”!

Puoi seguirmi anche su PinterestInstagram e Twitter!

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

2 Risposte a “Menù della settimana per maggio”

    1. Grazie Angela! Vale anche per me sai… per questo preparo questo schema per avere una raccolta consultabile e tante idee per cucinare proprio quando non si ha voglia di pensarci o non si trova il tempo. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.