Menù della settimana per agosto

Il menù della settimana per agosto è ricco di pesce, come alici, polpo, pesce spada, moscioli di Portonovo o cozze,  ma anche melanzanem zucchine, fagioli…

Ho aggiunto i peperoni, le more e il cocomero alla frutta e verdura già presente nel menù della settimana per luglio.

menù della settimana per agosto

Anche per agosto molti gelati, se non l’avete già vista vi segnalo la raccolta, pubblicata recentemente Tutti i gelati, le macedonie e i ghiaccioli del blogci troverete molte ricette light preparate da me in casa, con la stevia essiccata o fresca al posto dello zucchero, lo yogurt, la melissa, tante erbe aromatiche e tanta frutta e verdura di stagione

Prendete tutti gli spunti possibili, il menù della settimana per agosto è stato realizzato con l’intento di inviarvi tante idee, per ogni giorno della settimana, dalla colazione alla cena, compresi gli snack tra i pasti principali.

Una nota importante:

Vi riassumo alcune breve ricette di contorni semplici, quelle che preparo ordinariamente con verdure crude per accompagnare un secondo piatto o con un primo piatto, ad esempio:

  • l’insalata iceberg (o la vostra preferita), arricchita o no con semi di girasole e frutta secca, condita con sale, olio e.v.o. e aceto di mele
  • la rucola o la valeriana condita con il succo di limone, sale e olio e.v.o.
  • le carote crude tagliate a julienne e condite con il succo di limone, sale e un buon olio extravergine di oliva;
  • i pomodori: cuore di bue, ciliegino, piccadilly, san Marzano, ecc. tagliati a fettine o a spicchi e conditi con olio evo, sale e origano fresco o basilico ed eventualmente aglio tritato.

Quindi in sintesi e in conclusione il mio consiglio è questo:

  • stampate subito il menù della settimana di agosto,
  • poi stampate anche la scheda menù, che trovate sotto,
  • infine date una sbirciata alle ricette con gli ingredienti che vi ispirano e appuntatele nella scheda menù, quella con gli spazi in bianco.

Buon lavoro e buon appetito con il menù della settimana per agosto!!!

Scheda menù della settimana per agosto

Stampate e personalizzate la scheda con le ricette che vi ispirano…

Scheda da stampare – cliccate sull’immagine.

Raffaella Armini - food blogger

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti alla newsletter: clicca qui Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace”!

Puoi seguirmi anche su PinterestInstagram e Twitter!

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.