Formaggio tipo Philadelphia home made

Il formaggio tipo philadelphia home made è una ricetta che si spiega in un attimo, si prepara quasi da sola, basta aspettare che passino 6-7 ore.

formaggio tipo Philadelphia home made

Ho trovato la ricetta in questo blog che lo ha definito Philadelphia e mi sono precipitata a sperimentarla. Purtroppo per me è stato difficile dosare il sale, la mia bilancia non è così sensibile ai pesi minimi, ed il formaggio è risultato troppo saporito, quindi vi consiglio di diminuire le dosi.

Formaggio tipo Philadelphia home made

Ingredienti:

  • 500 g di yogurt greco,
  • 7-8 g di sale.

Preparazione: mescolate yogurt e sale e poi mettere il tutto in un sacchetto di tulle, o un telo per formaggi con dei laccetti. Appendetelo in frigo con un piattino sotto dove scolerà il liquido in eccesso. Dopo circa 6-7 ore il formaggio tipo philadelphia è pronto da servire.

philadelphia_preparazione

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

8 Risposte a “Formaggio tipo Philadelphia home made”

    1. questo è il bello del blog, entrare in contatto con altre persone per uno scambio continuo! Grazie Mary siamo proprio insaziabili! 🙂

  1. se uso lo yogurt fatto in casa la philadelfia viene lo stesso?
    questo sito è bellissimo e prezioso per chi come me e la mia famiglia ama mangiare cose buone e genuine….. grazie

    1. si certo, io non l’ho provato ma una lettrice sopra ha scritto in un commento che lo prepara proprio con lo yogurt fatto in casa e le viene benissimo… mi hai fatto venire voglia di farlo anche a me così! Grazie a te per gli apprezzamenti graditissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.