Pesce al forno

Il pesce al forno, senza niente per saporirlo è il modo più semplice di preparo e, per me, il migliore perchè così il sapore del pesce è al 100%.

Pesce al forno - Trota

La carne di pesce è ricca di minerali e vitamine, ha meno grasso delle altre carni ed il grasso presente nella carne di pesce è benefico per l’organismo perché aiuta nella prevenzione di tante malattie. L’Omega 3 è un dei grassi che il nostro organismo non produce e che deve essere ottenuto della dieta mangiando pesce.

Ecco alocuni vantaggi di mangiare pesce con regolarità: riduzione del colesterolo; migliora della memoria e dell’apprendimento; regolazione dell’umore; riduzione del rischio di malattie delle coronarie e dell’arteriosclerose; controllo dell’ipertensione; controlla l’appetito aiutano nel controllo del peso ideale; aiuta a prevenire la depressione post parto nelle donne incinta e la buona formazione del cervello del neo nato. Le proteine presenti nella carne di pesce aiutano nella digestione.

Inoltre è un alimento ricco di vitamine A, D, E e niacina e di ferro, iodio, magnesio, calcio, sodio, fosforo, potassio, fluoro, selenio, manganese e cobalto.

L’ideale è mangiare pesce due volte alla settimana intercalano con altre carni per avere una alimentazione sana con migliora della salute fisica e mentale.

Attenzione a tenere quando scegliete i vostri pesci: Sempre comprare il pesce fresco o surgelato, mai fuori del ghiaccio; gli occhi devono essere salienti, mai profondi o con macchie; l’odore deve essere quello di norma, mai troppo forti; la carne deve essere firme, mai troppo morbida; le scame devono stare fortemente prese al corpo del pesce. 

Pesce al forno

Ingredienti:

  • Pesce – la trota va benissimo per questa ricetta

Preparazione:

  1. Pulire bene il pesce e portare al forno per circa 30 minuti
  2. Servire con polenta o riso e insalata
  3. Buon Appetito!
  • Costi: ricetta economica
  • Dieta: ricetta di basso livello di calorie
  • Quando: piatto unico servito insieme a riso bianco o polenta / secondo
  • Difficoltà: facile
  • Tempo di preparo: ricetta non veloce

 Grazie per la visita…

Con questa ricetta partecipo al contest deIl Caffè delle Donne “Sano come un pesce”

pesce