Budino di gelatina di ciliegia – un dolce semplice e molto bello

Budino di gelatina di ciliegia è una ricetta per il dolce di domenica dopo pranzo in famiglia. È una ricetta molto semplice e facile, saporita e sicuro che farà l’allegria dei bimbi. La gelatina è l’alimento numero 1 per la dieta… gustosa, rinfrescante, ipocalorica, aiuta nel controllo della voglia di dolciumi. Fatta essenzialmente di aminoacidi (proteine) che aiutano nella sintesi e rinnovazione del colageno. La gelatina contiene nove dei dieci aminoacidi che dobbiamo ottenere degli alimenti perché sono importanti per il buon funzionamento del organismo e il metabolismo non gli fabbrica. Uno di questi aminoacidi presenti nella gelatina è il triptofano (precursore della serotonina) è il neurotrasmissoreche ci dona la felicità.

La gelatina aiuta nella riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue, trigliceridi e nel controllo della glicemia. Rinforza le ossa e previne l’osteoporesi perché è ricca in proteine. Inoltre dona resistenza fisica.

Mangiare gelatina fa capelli, unghie e pelle più belli. La gelatina è fonti di colageno che è una sostanza che aiuta ad evitare la deformazione dei tessuti che formano le strutture di ossa, pelle, cartilagine e tendini. Aiuta nella prevenzione e nel trattamento della artrosi e dell’osteoporosi. È usata nel periodo post intervento cirurgico perché è un ottimo cicatrizante.

La gelatina rallenta lo svuotamento dello stomaco donando sacietà e idratazione per un lungo periodo. Inoltre ostacola l’assorbimento di carboidrati e grassi nello stomaco e nell’intestino.

Budino di gelatina di ciliegia

Ingredienti:

  • 1 scatola di gelatina di ciliegia
  • 1 scatola di latte condensato
  • 1 scatola di panna
  • 500 mL d’acqua

Preparazione:

  1. Far bollire l’acqua.
  2. Sciogliere la gelatina nell’acqua bollente.
  3. Frullare la gelatina sciolta nell’acqua insieme al latte condensato e la panna.
  4. Portare al frigo per qualche ore.
  5. Buon Appetito!
  • Costi:  ricetta economica
  • Dieta: ricetta di alto livello di calorie
  • Quando: dolce dopo pranzo
  • Difficoltà: bassa
  • Tempo di preparo: ricetta veloce + frigo

Grazie per la visita!

Ricette Brasiliane è presente su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest!