Pasta con porri e salsiccia

Pasta con porri e salsiccia

Pasta con porri e salsiccia
Pasta con porri e salsiccia

C’è la pasta, ci sono i porri, c’è la salsiccia… praticamente un piatto unico! Se ci aggiungiamo anche il fatto che si prepara in un attimo e che è squisita.. Cosa volete di più?? Provatela!!!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

250g di pasta

2 porri

2 salsicce

1 spicchio d’aglio

olio d’oliva

vino bianco

sale e pepe

PREPARAZIONE:

Pulite i porri, , tagliate via la parte verde  e la parte più dura del gambo.

Tagliatelo a rondelle sottili.

Prendete le salsicce, privatele della pelle e sbriciolatele.

In un tegame, scaldate l’olio, rosolate l’aglio per qualche minuto, aggiungete i porri, la salsiccia sbriciolata e lasciate soffriggere per qualche secondo.

Versate un bel bicchiere di vino bianco e fate cuocere con il coperchio per una decina di minuti, quando il porro è ben stufato, dopodiché togliete il coperchio, aggiungete una bella macinata di pepe ed aggiustate di sale e continuate la cottura finchè il liquido sarà quasi del tutto evaporato.

Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolate (non buttate via tutta l’acqua, magari potrebbe servirvi per inumidire un po’ la pasta se troppo asciutta) e condite con questo saporitissimo e cremosissimo sughetto!

 

Se vi piace il mio blog e non volete perdervi le mie pubblicazioni, cliccate “LIKE” su questo box per rimanere sempre aggiornati! Grazie!! a presto!!

(Visited 2.332 times, 61 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.