Frittelle di peperoni

Frittelle di peperoni ricetta veloce

FRITTELLE DI PEPERONI - Ricette a prova di Bina
FRITTELLE DI PEPERONI – Ricette a prova di Bina

Che buoni che sono i peperoni! belli colorati e saporiti! A volte cucinarli richiede un po’ di tempo, perché si perde tempo a spellarli… questa ricetta vi permetterà di gustare dei peperoni croccanti e sodi!
Preparate anche voi queste frittelle di peperoni ! sono saporitissime e sfiziose! da gustare come contorno ma anche come finger food per un’antipasto!
Attenzione quando li preparate… potrebbero rubarveli dal piatto mentre friggete!!

INGREDIENTI per le frittelle di peperoni x 6 persone:

1 peperone rosso
1 peperone giallo
150g di farina
200ml di latte
2 uova
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale
olio per frittura

PREPARAZIONE:

Lavate i peperoni, privateli delle estremità, dei semi e dei filamenti interni. Ora tagliateli a listarelle spesse circa 1-2 cm al massimo e lasciateli su un canovaccio ad asciugare.

Ora preparate la pastella: dividete i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve, sbattete i tuorli con il sale, aggiungete il formaggio grattugiato e unite il latte e la farina setacciata.

Quando l’impasto risulterà amalgamato aggiungete l’albume montato a neve, mescolando dal basso verso l’alto per non farlo smontare.

In una padella scaldate l’olio, immergete ogni listarella di peperone nella pastella aiutandovi con una forchetta e friggete in olio caldo 3-4 alla volta. Quando diventano belle colorate fatele risposare su un piatto coperto di carta assorbente. Salate e gustate calde!

FRITTELLE DI PEPERONI - Ricette a prova di Bina
FRITTELLE DI PEPERONI – Ricette a prova di Bina

Potrebbe interessarvi anche:

Se vi piace il mio blog e non volete perdervi le mie pubblicazioni, cliccate “LIKE” su questo box per rimanere sempre aggiornati! Grazie!! a presto!!

(Visited 1.474 times, 10 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.