Crepes con salmone e panna acida

Crepes con salmone e panna acida, ricetta elegante

Crepes con salmone e panna acida
Crepes con salmone e panna acida

Per una cena all’ultimo minuto! con un tocco glamour e tanto sapore! L’accostamento di salmone e panna acida e’ davvero delizioso!

[banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Preparare le crepes e’ velocissimo! saranno i commensali a farcirle come piu’ gli piace! mettete a tavola anche del burro, dei formaggi e dei salumi, sara’ divertente e sfizioso!

Nella ricetta delle crepes ho aggiunto del lievito istantaneo, perche’ le volevo un po’ piu’ gonfie, simili a pancakes, ma potrete farle anche in maniera tradizionale.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”images” align=”aligncenter”]

INGREDIENTI per 6 persone:

 1/2 litro di latte

250g di farina 00

40g di burro fuso

1 cucchiaino di sale

3 uova

1/2 bustina di lievito instanteneo (facoltativo)

PER LA FARCITURA:

300g di salmone affumicato

300g di panna acida (o panna fresca + limone)

erba cipollina

crepes_salmonepanna1

PREPARAZIONE:

In una ciotola dai bordi alti, con le fruste elettriche sbattere il latte con la farina e il sale, senza lasciare grumi. Aggiungere le uova, continuando a sbattere e infine il burro sciolto e il lievito. Continuate a sbattere con le fruste per qualche minuto.

crepes_salmonepanna2

Mettete il composto a riposare in frigorifero, nel frattempo mettete il salmone affumicato a fettine su un piatto, prendete la panna acida e mescolatela in una ciotolina con dell’erba cipollina. Seviranno per la farcitura delle crepes, metteteli pure a tavola.

Riprendete il composto, in una padellina antiaderente fate sciogliere un cucchiaino di burro. Con un mestolo spargete il composto sulla padellina calda, lasciate che si rapprenda da un lato e poi girate. Impilate le crepes cotte su un piatto piano che poi metterete a tavola. 

Crepes con salmone e panna acida
Crepes con salmone e panna acida

Ogni commensale potra’ farcirsi le crepes come preferisce, quindi aggiungete a tavola dei salumi, del burro e dei formaggi, in modo da rendere tutto molto piu’ divertente e sfizioso!

 

 

(Visited 1.304 times, 13 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.