Pizza fiori di zucca e cotto

Pizza fiori e cotto:

ingredienti per 4 persone:
farina: 400g acqua: 300ml olio d oliva: 10g
mozzarella: 200g prosciuttocotto:2etti sale: 10g lievito: 10g si consiglia l uso del lievito madre
Fioridizucca a piacere

preparato l impasto ( il quale è stato già spiegato esaustivamente in un altra sezione) e lasciato riposare per qualche ora con i seguenti ingredienti: farina 400g acqua: 300ml lievito: 5g sale 10g olio d oliva:15ml
preparazione successivamente prendere 700grammi dall impasto e con un po di farina crearsi una palletta e Lasciarla riposare per un ora circa prima di lavorarla .Successivamente IMG_20141001_183612
stendere la palletta con mattarello o con le classiche mani per ottenere questo risultato qui a fianco.
condimento : una volta stesa per bene si posiziona il prosciutto cotto sempre in modo omogeneo su tutta la base della pizza . Successivamente si posizionano sempre in modo omogeneo sulla pizza i fiori di zucca ,gia precedentemente lavati e privati del bulbo che risultano per molti essere amari. Infine l ultimo ingrediente che non poteva mancare la mozzarella che si posiziona (in modo omogeneo sulla pizza ) gia precedentemente tagliata o macinata.
Preparazione mozzarella: IMG_20141001_182324
La si puo tagliare a cubetti o a julienne .. La mozzarella gourmet di qualità deve sapere di latte non di formaggio la migliore e la mozzarella per mia esperienza e della francia. Con questa procedura di condimento si eviterà di far bruciare sia i fiori di zucca che il prosciutto cotto, il tutto per una cottura perfetta per un risultato gourmet.
Cottura pizza fiori e cotto : a questo punto è pronta per la cottura.. preparare il forno di casa a 220 gradi e cuocere per qualche minuto durante la cottura girare la pizza perché sul fondo del forno la temperatura è più alta quando la pizza comincia ad abbrustolire ai lati color marroncino è cotta.. E toccandola con un utensile da cucina ai lati deve essere croccante la nostra meravigliosa pizza fiori e cotto .

IMG_20141003_171451
In uscita : infine pronta la pizza si può aggiungere un filo d olio d oliva a piacere.
se desiderate scoprire ogni tipo di ricetta vi consiglio il mio saper fareLa pizza fiori e cotto è un ottima alternativa da gustare ben calda che vi assicura un ottima figura con i vostri ospiti sia  come presentazione che come gusto.

Buon appetito.