Impasto Pizza professionale

In questa nostra guida vi presentiamo come preparare un Impasto Pizza professionale con le stesse tecniche di ultima generazione utilizzate ormai in molte pizzerie professionali. Il risultato viene benissimo anche a casa propria. Ma il procedimento è più lungo di quello di una volta per la differenza tra un impasto diretto e quello indiretto è che il primo necessita di un tempo di maturazione breve, di 3-4 ore, mentre il secondo richiede la fermentazione ideale e completa a 72 ore.

Impasto Pizza Professionale

Detto ciò passiamo alle tante tecniche e metodi per preparare il nostro impasto per pizza professionale anche a casa propria. verificheremo infatti 5 alternative possibili in base alle proprie esigenze e scelte personali.

5 Impasto pizza professionale dosi/ingredienti: Ci sono molte ricette per preparare la nostra pasta, ma le dosi impasto pizza professionale sono rispettivamente acqua 300ml, farina 400 grammi, lievito 10grammi, sale 15 grammi, olio di oliva extravergine 15ml. Questo si può preparare sia diretto che indiretto in base alle possibilità, ma chiaramente la seconda scelta è la migliore e salutare.

Impasto Pizza Professionale

 

4 Impasto pizza professionale in teglia: La ricetta per l’ impasto pizza in teglia professionale è la stessa del punto 5 ma si può aggiungere un po più di acqua per favorire la stesitura e migliorare la consistenza della pizza.

3 Impasto pizza professionale forno a legna: In questo caso versare 300 ml di acqua, 500 grammi di farina, 10 grammi di sale, 6 grammi di lievito di birra, e un cucchiaino di zucchero per migliorare la morbidezza della pizza e favorirne la masticazione. Leggi come preparare un impasto per pizza professionale con forno a legna

2 Impasto pizza professionale bimby: ricetta impasto pizza professionale, qui il risultato della pizza preparata con il bimby è ottimo. Servono 350ml di acqua, 400 grammi farina, 200 grammi farina manitoba, 10 grammi di sale, 25 grammi di lievito birra, e 20 grammi di olio d’oliva. il procedimento è spiegato esaustivamente in questa nostra guida altrettanto gratuita per un impasto pizza con il bimby.
Se trovi questa nostra ricetta interessante da preparare a casa propria la puoi condividirla con i tuoi amici su tutti i social, e intanto puoi seguirci su Facebook o su google+

1 Impasto pizza professionale con lievito madre: In questo caso il procedimento è lo stesso del 5 punto tranne per il lievito che è naturale, e non chimico come quello di birra, dunque molto più salutare. per sapere come prepararlo a casa leggiti questo nostro articolo interno apposito per un impasto pizza professionale con lievito madre.


Consiglio: Se avete intenzione di avviare una nuova pizzeria non perdetevi questo articolo molto esaustivo e ben organizzato che spiega passo passo come poter aprire una pizzeria a Roma in modo semplice e veloce spendendo il meno possibile.


Prima di concludere vi consiglio di consultare altri post molto interessanti:

Una risposta a “Impasto Pizza professionale”

  1. Una domanda. L’impasto non mi viene per nulla incordato, bensì molle. Devo lasciare le dosi indicate o aggiungere fatina finchè non si attacca più alle pareti del bimby?
    Grazie

I commenti sono chiusi.