Come Dimagrire Velocemente: 5 Modi per Perdere Peso Subito

Con l’arrivo della bella stagione, una delle domande che le donne si pongono più spesso è: come dimagrire velocemente, senza troppi sacrifici e, soprattutto, senza sottoporsi ad una dieta eccessivamente drastica? Il sogno di tutte, infatti, è perdere peso rapidamente, senza fare troppe rinunce o allenarsi per ore e ore in palestra: è possibile?

Per tonificare il proprio corpo, ed in particolare le zone più ‘critiche’, vale a dire cosce, addome e glutei, non è necessario alcun digiuno: per perdere qualche chilo in fretta, bastano piccoli accorgimenti e cambiamenti nello stile di vita. Con un po’ di attenzione (e impegno!) è possibile raggiungere ottimi risultati, dimagrire in poco tempo e risollevare l’autostima!

Leggi anche: Quanto pesa una pizza?

Ecco qualche consiglio per dimagrire rapidamente

1. Eliminare i grassi

Come dimagrire velocemente e perdere peso togliendo i grassi

Il primo passo per perdere peso è eliminare quei cibi che apportano calorie in eccesso: stiamo parlando di grassi, zuccheri e carboidrati. Per qualche settimana, prova a sostituire il pane e la pasta con delle sane e fresche verdure, prediligi metodi di cotture più salutari (a vapore, stufati) al posto della frittura e riduci al minimo insaccati e dolciumi. Tutto ciò non significa affatto rinunciare al gusto: invece di utilizzare condimenti molto calorici (olio, salse), scegli delle gustose spezie o succo di limone. Con piccoli accorgimenti, il tuo corpo si ‘ripulirà’ dagli eccessi!

2. Cammina ogni giorno

Come dimagrire velocemente e perdere peso camminando

I dottori consigliano di camminare almeno trenta minuti al giorno, per tenersi in forma, accelerare il metabolismo e bruciare i grassi in eccesso. Uno stile di vita sedentario, infatti, incide parecchio sulla salute, ma anche sulla forma fisica: per dimagrire rapidamente, basta eliminare le brutte abitudini. Qualche esempio? Fare le scale al posto di prendere l’ascensore, parcheggiare l’auto ad un paio di isolati di distanza o rinunciare ai mezzi pubblici.

3. Adotta un cucciolo

Se sei indeciso su come dimagrire velocemente, secondo le statistiche, le persone che adottano un cane hanno uno stile di vita più sano rispetto a coloro che vivono da soli. Il motivo? Un animale domestico comporta impegni quotidiani, che portano a limitare la sedentarietà: basti pensare alle passeggiate giornaliere che un cane necessita per i suoi bisogni.

Tutto ciò, inoltre, si riflette sull’umore: è risaputo che trascorrere del tempo con un cucciolo allevia la malinconia, ed è anche un’ottima occasione per stare fuori casa e conoscere gente nuova!

Su Kijiji puoi trovare animali da adottare.

4. Bevi tanta acqua

Secondo i dottori, è consigliato bere almeno un litro o un litro e mezzo di acqua al giorno, soprattutto nei periodi più caldi dell’anno. Come mai? Innanzitutto, bere molti liquidi aiuta a depurare il corpo dalle tossine, elimina i problemi di ritenzione idrica, con il risultato che le gambe e l’addome appariranno meno gonfi e pesanti.

Al contrario, bevande gasate, alcolici o altre bibite contenenti zuccheri aggiunti, non solo non calmano la sete, ma finiscono per apportare calorie che l’organismo non necessita affatto!

5. Dimagrire con il sorriso!

Un buon modo per perdere peso senza fatica è dedicarsi ad attività piacevoli, che comportano una certa quantità di movimento. Invece di sudare per ore in palestra o annoiarsi con esercizi ripetitivi, perchè non iscriversi ad un corso di ballo o di teatro? Esistono decine di hobby divertenti, che ‘costringono’ a tenersi in forma: tennis, equitazione, gite o escursioni, qualunque cosa che permetta di coniugare salute e allegria, è ben accetta!

Prima di concludere questo post su “come dimagrire velocemente” leggi alcuni nostri articoli molto interessanti:

Ganoderma Lucidum Controindicazioni

Come preparare un impasto integrale a casa

Herbalife Controindicazioni: i 5 effetti collaterali.