Vellutata piselli e menta

vellutata piselli e menta

Vellutata piselli e menta

Eccomi qui amici e lettori, vi voglio proporre una ricetta diversa dal solito oggi! Qualche tempo fa ho visto sul sito che amo di giallozafferano, una ricetta davvero insolita la vellutata di piselli e menta, ho pensato di provare a cucinarla, visto che ho la menta fresca in cortile e quindi mi sono detta: PERCHE’ NON PROVARE? Ed ecco qui quindi che vi presento la mia versione della Vellutata piselli e menta.

Questa ricetta con queste dosi che leggete, l’ho cucinata per due persone, potete servirla come simpatico antipasto, o facendola in dose più abbondanti anche come secondo piatto, volete azzardare a servirla come primo piatto? Secondo me potete provare! Fatemi poi sapere cosa ne pensano i vostri commensali.

Ingredienti per la Vellutata piselli e menta:

  • 350 gr di piselli in scatola
  • 5 foglie di menta fresca
  • una confezione di robiola

Procedimento per la Vellutata piselli e menta:

I piselli li lavate per bene sotto all’acqua corrente, li mettete nel frullatore insieme alla menta che avrete precedentemente ben lavato e aggiungete tanta robiola quanto vorrete che la consistenza della vellutata sia solida, o cremosa…io ne ho aggiunta una confezione intera, aggiustate di sale e pepe. Ponete la Vellutata piselli e menta in frigorifero per almeno 2 ore, guarnite con una foglia di menta e servite a temperatura ambiente.

Provatela e fatemi sapere!

Volete prendere spunto da qualche ricetta di primi piatti che ho cucinato? Per vederle cliccate qui. Se desiderate alcune ricette di antipasti del mio Blog cliccate qui, oppure alcuni secondi piatti sfiziosi. Se invece preferite vi porto direttamente nella home page del mio Blog, da lì potrete scegliere la vostra portata da provare.

Se la ricetta vi è piaciuta e mi volete seguire, 

mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook se vi va di unirvi vi aspettiamo La Rica cucina con voi

  Profilo su Google + 

Profilo su Pinterest 

Profilo su Snappetize

2 thoughts on “Vellutata piselli e menta

  1. brava! vedrai che ti piacerà—è una cosa strana, diversa dal solito, ma super veloce da fare 🙂 minima spesa, massima resa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*