Formaggio dei topolini

topolini al formaggio

Questo sì che è un finger food per bambini!

L’altra sera avevo due bambini a cena e appena hanno visto i topolini al formaggio ci si sono avventati sopra… 🙂

Semplice, veloce, economico, divertente…altro? Direi di no, basta così. Ma credo sia sufficiente per provare a farli una volta…e vedere cosa succede.

Ecco io e la capacità di disegnare non siamo mai andate di pari passo, da come si può notare…mi rendo conto che alcuni topolini al formaggio pare abbiano avuto un incidente, ma…ci ho provato dai 😉

Ingredienti: un formaggino per ogni bambino, un cracker rotondo per ogni bambino, 2 rondelline di wurstel per ogni topolino al formaggio, 1/4 di oliva nera o un cappero (io ho usato le olive verdi, in casa avevo solo quelle), 2 grani di pepe se li avete, oppure usate sempre le olive come ho fatto io (il pepe sarebbe meglio però) e 1 filo di erba cipollina per ogni topolino al formaggio (io non l’avevo e ho utilizzato il prezzemolo).

Come farli: Appoggiare il formaggino sul cracker. Incidere due solchi nella parte centrale del formaggino ed inserite le due rondelline di wurstel per fare le orecchie ai nostri topolini al formaggio. Appoggiate sulla punta del formaggino l’oliva o il cappero per creare il nasino del nostro topolino al formaggio. Utilizzare i due grani di pepe nero per gli occhietti, da posizionare tra le orecchie ed il naso. Ed infine realizzate la coda con un filo di erba cipollina…Sono carini vero? Volete un topolino al formaggio anche voi? 😛

Se la ricetta vi è piaciuta cliccate “MI PIACE” sulla  mia pagina Facebook: La Rica in cucina e se vi interessa ricevere i miei aggiornamenti potete cliccare subito accanto al “Mi piace” e dire a facebook che vi interessa riceverli e sarete aggiornati in tempo reale sulle mie nuove ricette e su tutte quelle dei nostri Fan! Mi raccomando diventate anche voi miei follower, cliccando a destra del blog, in fondo, alla voce “Follow this blog” :-)

3 thoughts on “Formaggio dei topolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*