Tomini ripieni

Tomini ripieni

Tomini ripieni

Amici io sono consapevole del fatto che i Tomini siano un tipo di formaggio decisamente calorico, ma ieri sera ho deciso che ci siamo meritati uno strappo alla regola! Quindi eccomi qui che voglio condividere con voi la ricetta dei Tomini ripieni. Prendete carta e penna e poi scappate a fare la spesa, perchè sono velocissimi da fare e super gustosi!

Ingredienti per cucinare insieme 2 Tomini ripieni:

  • 2 tomini freschi
  • 2 fette di speck tagliato sottile
  • pangrattato q.b.
  • 2 uova

Procedimento per cucinare insieme 2 Tomini ripieni:

Per prima cosa mettete i tomini in freezer, coperti con pellicola trasparente. Lasciateli riposare per 15 minuti circa.

Tagliateli a metà, farcite con una fetta di speck o di prosciutto cotto (se non volete mangiare carne logicamente potete evitare di mettere il prosciutto o lo speck e potete proseguire con la ricetta), adesso passate il tomino nell’uovo, che avrete precedentemente sbattuto, cercando di “sporcare” interamente il tomino, chiuso a panino.

Adesso rotolatelo nel pangrattato, cercando di compattarlo quanto più possibile.

Effettuate una seconda panatura, ripetendo l’operazione, quindi ripassate il tomino nell’uovo e poi nuovamente nel pangrattato.

Collage

Infornate i Tomini ripieni a 200° per circa 6 minuti, o comunque fino a completa doratura; qualora fosse necessario lasciate sotto al grill per 1 minuto, a cottura ultimata.

Allora cosa aspettate? Filate a fare la spesa, forza ^_^

Tomini ripieni

Se provate a preparare questa ricetta mi raccomando fatemi sapere se vi è piaciuto, venite a trovarmi nella mia fanpage e mettete anche la fotografia della ricetta fatta da voi, vi aspetto su La Rica in cucina 

39

Volete prendere spunto da qualche ricetta di primi piatti che ho cucinato? Per vederle cliccate qui. Se desiderate alcune ricette di antipasti del mio Blog cliccate qui, oppure alcuni secondi piatti sfiziosi. Se invece preferite vi porto direttamente nella home page del mio Blog, da lì potrete scegliere la vostra portata da provare.

Se la ricetta vi è piaciuta e mi volete seguire, mi trovate anche qui

Fan Page su Facebook La Rica in cucina 

Gruppo su Facebook se vi va di unirvi vi aspettiamo La Rica cucina con voi

  Profilo su Google + –Profilo su Pinterest Profilo su SnappetizeProfilo su twitter

6 thoughts on “Tomini ripieni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*